Agents of S.H.I.E.L.D., dal 4 marzo su Fox Italia la prima stagione della serie tv targata Marvel

By on febbraio 17, 2014
foto serie tv agents of shield

text-align: center;”>foto serie tv agents of shield

AGENTS OF S.H.I.E.L.D. è la serie tv americana creata dal regista di The Avenger Joss Whedon e prodotta dai Marvel Studios. Il programma, già andato in onda negli USA a partire dal settembre scorso (e attualmente ancora in onda), sarà trasmesso in anteprima assoluta in Italia su Fox Italia dal 4 marzo in prima serata. La trama ruoto attorno alle vicende dell’agente Phil Coulson, un sopravvissuto allo scontro con Loki, che torna in attività per mettere insieme una nuova squadra di agenti S.H.I.E.L.D. Ma chi sono costoro? Si tratta di un gruppo di eroi sovraumani composto da uomini e donne “normali” che per decenni si sono nascosti non rivelando la loro vera identità. Ora è venuto per loro il momento di combattere il sovrannaturale per proteggere il loro mondo. Essi fanno parte del Livello 7 dello Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division, un’agenzia spionistica militare che indaga sulle possibili minacce aliene e criminali di ogni tipo, sfruttando alcune tra le tecnologie più innovative.

AGENTS OF S.H.I.E.L.D. ha come protagonista l’attore Clark Greggche tutti i fan della Marvel ricorderanno per essere già comparso nei film di successo Iron Man, Iron Man 2, Thor e The avenger – qui nei panni del capo della squadra di agenti speciali Phil Coulson.

foto-1-agents-of-shield

AGENTS OF S.H.I.E.L.D. ha nel cast anche Chloe Bennet (Skye), reclutata per le sue conoscenze informatiche e per la sua passione per supereroi e organizzazioni segrete, Brett Dalton (Grant Ward), un solitario agente esperto in spionaggio e combattimenti, Ming-Na Wen (Melinda May), agente pilota ed esperta di armi, Iain De Caestecker (Leo Fitz), agente specializzato nelle tecnologie delle armi, Elizabeth Henstridge (Jemma Simmons), agente specializzata in scienze biologiche.

AGENTS OF S.H.I.E.L.D., la cui prima stagione è composta da 22 episodi, ha ottenuto un buon riscontro di critica e pubblico. Nel 2013 ha ottenuto la nomination ai Critics’ Choice Television Awards come nuova serie drammatica, mentre alcuni quotidiani hanno espresso un giudizio complessivamente positivo sulla trama e sui personaggi, sempre tenendo conto del fatto che trattandosi di una serie televisiva non può ovviamente ottenere lo stesso livello di spettacolo di un film. Apprezzati inoltre lo spirito umoristico e fantastico degli episodi e le emozioni che intercorrono tra gli eventi passati e presenti. La prima puntata del programma è stata seguita da 12,12 milioni di americani, un debutto che non si registrava sul canale ABC dal 2009. Ricordiamo che la Fox ha prodotto anche un altra serie tv del genere dal nome Gotham (ne abbiamo parlato in questo articolo), il prequel di Batman.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *