Alessandro Preziosi protagonista de La mia bella famiglia italiana in onda lunedì 17 su Rai 1

By on febbraio 10, 2014
la-mia-bella-famiglia-cast

text-align: center”>La mia bella famiglia italiana su Rai 1

TANTI RUOLI DIVERSI PER ALESSANDRO PREZIOSI. Dopo aver interpretato il giudice Mario Sossi nel secondo episodio della fiction Gli anni spezzati il mese scorso, Alessandro Preziosi torna in una fiction Rai. Questa volta l’attore avrà un ruolo più leggero, è Paolo Sanseviero un ingegnere italiano emigrato in Germania, nel film per la tv La mia bella famiglia italiana in onda lunedì 17 febbraio in prima serata su Rai 1. Questo, però, non è l’unico progetto Rai in cui vedremo Preziosi, a marzo, infatti, vestirà i panni di Don Peppe Diana, il prete che pagò con la vita la sua lotta contro la criminalità campana. La messa in onda è prevista proprio nell’anniversario dei vent’anni della scomparsa del sacerdote.

LA STORIA DI UNA BELLA FAMIGLIA ITALIANA. Paolo, che ha lasciato l’Italia 20 anni prima spinto dalla madre dopo la morte del padre in un misterioso incidente, è costretto a tornare in Puglia perché il fratello Totò gli fa credere che la madre Angelina è in punto di morte. Così ritorna con Martina, la moglie tedesca con la quale sta attraversando un momento di crisi. Arrivato in Puglia scopre che la madre sta benissimo e che questo piccolo inganno è stato escogitato da Totò per costringerlo a tornare e ad aiutarlo a risolvere i problemi economici della famiglia. Superato il momento di rabbia Paolo comincia ad avvicinarsi di nuovo ai suoi e a riscoprire la sua terra e capisce come tutto gli sia mancato. Anche con Martina le cose vanno meglio ma tutto si complica quando arriva il figlio Florian che si innamora di Gina, una ragazza che potrebbe essere figlia di Paolo. Tra emozioni e colpi di scena c’è pure da salvare la proprietà e da tenere lontana la vecchia fidanzata.

alessandro-preziosi-baci

I PROTAGONISTI DE LA MIA BELLA FAMIGLIA ITALIANA. Oltre ad Alessandro Preziosi, nel cast de La mia bella famiglia italiana troviamo Peppino Mazzotta, il famoso Fazio della fiction da record Il commissario Montalbano, che interpreta il fratello Totò, vero italiano con tutti i tipici pregi e difetti del Bel Paese che lo portano a scontrarsi spesso con Paolo che, invece, è ormai più tedesco che italiano. La fidanzata di un tempo che fa ingelosire Martina (Tanja Vedhorn), poi, è Karin Proia, uno dei volti della fiction dì Canale 5 Le tre rose di Eva. La mia bella famiglia italiana, il cui titolo annunciato era stato Il Ritorno, è una coproduzione tra Rai Fiction, Rowboat Film, Beta Film per Rai 1 e ZDF, realizzata da Dog’s Life, società che ha alle spalle altre importanti collaborazioni con produzioni televisive tedesche.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *