Amici 13: dal 3 febbraio, ogni giorno alle 19, Pierluigi Diaco incontrerà i ragazzi della scuola su Witty TV

By on febbraio 1, 2014
Foto Amici 13 studio

text-align: center”>

PIERLUIGI DIACO NELLA SCUOLA DI AMICI. Come è piccolo il mondo. Se proprio non ci aspettavamo di incontrare una persona nella scuola di Amici, questa era proprio il conduttore radiofonico Pierluigi Diaco. Secondo quanto riportato nelle pagine social dedicate al programma, il conduttore radiofonico incontrerà ogni giorno i ragazzi della scuola più famosa d’Italia. Il nuovo progetto partirà da lunedì 3 febbraio alle 19, su Witty TV. Diaco sembra aver apprezzato Maria De Filippi nelle vesti di deejay per qualche giorno, in sostituzione del marito Maurizio Costanzo, generalmente al timone di Radio Costanzo Show su RTL 102.5. Il giornalista si sarebbe quindi sentito di ricambiare il favore, per questo avrebbe deciso di concedere uno spazio ai concorrenti del talent all’interno del suo programma. Questo simpatico sodalizio potrebbe ingannare i più o, per lo meno, quelli che non conoscono o non ricordano l’infausto episodio della povera Cassandra De Rosa alla corte di Pierluigi Diaco a UnoMattina

amici-13-classe

DIANCO STRONCO’ CASSANDRA DE ROSA IN DIRETTA TV. Era il 2010, Pierluigi Diaco, in compagnia di Georgia Luzi, conduceva UnoMattina Estate. La trasmissione decise di mettere in piedi una sorta di minitalent, al quale decise di partecipare anche una ex Amica, Cassandra De Rosa, edizione numero 7. Chi conosce Diaco, sarà sicuramente al corrente della sua proverbiale ostilità verso i giovani in cerca di fama e nemmeno in questa occasione risparmiò le sue battute al vetriolo. Arrivò persino a criticare l’abito indossato dalla De Rosa, poco adatto al pubblico della mattina (avrà qualche relazione col canto?). Cassandra scelse di cantare un brano di Giorgia, Come Saprei. La canzone, non propriamente originale, ma comunque ben eseguita, fece andare su tutte le furie il conduttore, che inveì contro la malcapitata con queste parole:

Vedremo se ti daremo noi lo stimolo a cambiare idea sul tuo mestiere o continuare. La canzone è… ehm… originale. Dico che è brava, mi ha stupito, ha una capacità vocale beh insomma buona. Evidentemente la scelta del pezzo dà anche la sensazione della vostra fantasia. Questo pezzo l’hanno cantato in tutti i bar d’Italia. La musica italiana dà materiale per esibirvi, dalla Pfm a Ornella Vanoni, da Niccolò Fabi a Ivano Fossati. Voi presentate sempre Giorgia, siete anche noiosi.

E sull’affermazione, Non ascolto musica italiana a parte Giorgia, rincara la dose:

Non se ne può più di quelli che vogliono fare i cantanti italiani e sparano a zero sulla musica italiana. Vallo a dire a Sergio Endrigo e a Morgan. Mi scuso col pubblico se mi sono scaldato.

Dello stesso parere la giuria in studio, composta da Antonio Giuliani, Federica Gentile e Dario Salvatori, poco soddisfatti della prestazione da karaoke. La giovane aspirante rispose sulle pagine di Facebook dicendosi fortemente amareggiata per l’accaduto. Insomma, pace fatta tra Pierluigi Diaco e Maria De Filippi, pronti a deporre le armi per lavorare gomito a gomito in questa nuova edizione del talent show. L’appuntamento è per lunedì 3 febbraio, alle 19, su Witty TV, con Pierluigi Diaco e i ragazzi di Amici.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *