X


Angelo Sotgiu (Ricchi e Poveri): età, vita privata, moglie, figli, malore

Scritto da , il Febbraio 23, 2021 , in Musica
foto Angelo Sotgiu Ricchi e Poveri

Angelo dei Ricchi e Poveri, vita privata: età, moglie, figli, malore avuto nel 2014

Andrà in onda oggi, martedì 23 febbraio 2021, in prima serata su Rai1 lo show ‘Che sarà sarà’, del ciclo A grande richiesta, condotto da Carlo Conti e dedicato ai Ricchi e Poveri che, com’è successo sul palco del Festival di Sanremo lo scorso anno, si esibiranno nella formazione originale: Angelo Sotgiu canterà quindi con Angela Brambati, Franco Gatti e Marina Occhiena. Aspettando, quindi, di vedere lo show, scopriamo qualcosa in più su Angelo dei Ricchi e Poveri. Nato in provincia di Sassari il 22 febbraio 1946, Angelo Sotgiu oggi ha 75 anni.

Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri, vita privata: età, moglie, figli e problema al cuore avuto anni fa

Sulla vita privata di Angelo Sotgiu sappiamo che dalla moglie ha avuto due figli, un maschio e una femmina. Qualche anno fa, esattamente nel 2014, si è sparsa in rete la voce di un infarto che avrebbe avuto ma, una volta ripresosi, da quanto leggiamo Angelo dei Ricchi e Poveri ha spiegato che non si è trattato di un infarto ma di un problema fortunatamente meno grave. Angelo Sotgiu ha fatto parte dei Ricchi e Poveri fin dalla nascita del gruppo che, lo ricordiamo, fino al 1981 è stato un quartetto: poi Marina Occhiena è uscita e i Ricchi e Poveri sono rimasti in tre per decenni, fino all’abbandono di Franco Gatti. La tanto attesa reunion è avvenuta, come suddetto, l’anno scorso, e i Ricchi e Poveri sono tornati a cantare in quattro.

Ricchi e Poveri: Angelo Sotgiu e le partecipazioni televisive degli ultimi anni in coppia con Angela Brambati

Negli ultimi anni i Ricchi e Poveri hanno preso parte a diversi programmi tv solo in due, ossia Angelo Sotgiu e Angela Brambati: ricordiamo, per esempio, Ora o mai più, condotto da Amadeus, e Sanremo Youg, show di Antonella Clerici, fino alla recentissima partecipazione a Il cantante mascherato, dove hanno gareggiato come Baby Alieno.