Braccialetti Rossi: confermata la seconda stagione della “Fiction dei Bambini”

By on febbraio 28, 2014
foto Braccialetti Rossi il cast

text-align: center”>

foto Braccialetti Rossi il cast

RAI FICTION E PALOMAR PUNTANO ANCORA SU BRACCIALETTI ROSSI. Domenica 2 marzo si concluderà la prima fortunata stagione di Braccialetti Rossi. La fiction, al via dal 26 gennaio e in onda per sei episodi, è stata una vera e propria rivelazione che ha dato lustro all’ammiraglia di Viale Mazzini. Un contenuto di qualità, difficile da presentare in prime-time la domenica, quando il pubblico preferirebbe intrattenimento a buon mercato. Invece, i telespettatori si sono scoperti molto propensi al filone drama proposto dalla fiction di Campiotti, registrando picchi auditel che hanno sfiorato il 30% di share. Un successo per nulla annunciato, quello di Braccialetti Rossi, che anzi si è fatta largo quasi in punta di piedi nel palinsesto di Rai Uno, stupendo il pubblico di puntata in puntata. 165mila fan sulla pagina ufficiale Facebook, con obiettivo 200mila per la finale. Concorsi, premi e Braccialetti Rossi in palio che hanno fatto impazzire il web. Alla luce di questi dati, la produzione ha deciso di mettere in campo la seconda stagione di Braccialetti Rossi.

braccialetti-rossi-2

CARLO DEGLI ESPOSTI ANNUNCIA IL SEQUEL DELLA SERIE. Notizia fresca di quest’oggi, quella pubblicata sulle pagine de Il Corriere Della Sera, secondo la quale la produzione di Braccialetti Rossi avrebbe deciso di mettere in cantiere la seconda serie della fiction. Una decisione che arriva a pochi giorni dalla conclusione della prima e annunciata dalla produzione, nella persona di Carlo Degli Esposti, che conferma la lavorazione della seconda stagione. Le scene saranno girate nel medesimo agriturismo pugliese che ha ospitato la prima, con gli stessi protagonisti che abbiamo amato nel corso di queste settimane. Lo stesso Albert Espinosa (l’autore del libro da cui è tratto il format originale Polseres Vermelles) ha riconosciuto lo stesso feeling tra i ragazzi di quando lui stesso si trovava in ospedale. Il format, oltre ad essere stato prodotto in Italia, è stato acquistato persino da Steven Spielberg, che ne sta studiando un remake da trasmettere negli Stati Uniti. Obiettivo “svecchiamento” della rete centrato per Carlo Degli Esposti, pronto a giocarsi il tutto per tutto con un solo timore: che la sua creatura venga “clonata” e trasmessa in varianti che inficerebbero la genuinità della storia originale.

 

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

2 Comments

  1. Pingback: Braccialetti Rossi: 7 milioni di telespettatori per il saluto finale. Cosa riserverà la seconda stagione? Ecco le anticipazioni | LaNostraTv

  2. Pingback: Braccialetti Rossi: domenica 2 marzo l’atteso epilogo con il risveglio di Rocco | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *