Braccialetti Rossi: cos’è successo nella seconda puntata?

By on febbraio 3, 2014
foto braccialetti rossi incrocio mani

text-align: center”>

foto braccialetti rossi incrocio mani

ALLA RICERCA DEGLI ULTIMI BRACCIALETTI ROSSI. Brutta giornata per Davide (Mirko Trovato), che si risveglia in preda a un arresto cardiaco. Il ragazzo viene salvato dall’intervento tempestivo di medici e infermieri che temono dei danni ai ventricoli. Dopo lo spavento iniziale, Davide dovrà sottoporsi a ulteriori esami, tra cui una tac, che dovrà accertare i presunti danni paventati dai medici. Durante la preparazione per la tac, Davide incontrerà Leo (Carmine Bruschini), anche lui costretto a sottoporsi a nuovi esami per monitorare il decorso della malattia. Il Leader del gruppo è molto preoccupato: è trascorso poco tempo dall’ultima tac, sicuramente qualcosa non è andato. Leo si imbatte in Davide e nel suo brutto carattere, ma, alla fine, riesce a convincerlo a fare un brindisi alla buona riuscita degli esami. Questo incontro consolida l’amicizia tra i due ragazzi, che legano definitivamente grazie a un piccolo incidente in ascensore. I due si ritrovano bloccati all’interno dell’abitacolo e decidono di visionare i referti delle loro tac, ancor priva di sottoporli ai medici. Se per Davide le notizie sono buone (nessun danno ai ventricoli), per Leo la situazione si è complicata: dovrà sottoporsi a un nuovo ciclo di chemio. Il ragazzo non intende lasciare il suo reparto per trasferirsi a oncologia, ci vorrà tutta la forza del suo gruppo di amici per convincerlo…

braccialetti-rossi-1

CRIS, VALE E LEO. Continua il triangolo amoroso tra i nostri Leader, Vice-Leader e Ragazza. Vale (Brando Pacitto), sempre più attratto da Cris (Aurora Ruffino), la raggiunge in sala mensa e, su richiesta della giovane, mangia la sua mela per poter scappare dalla stanza. Il giovane viene sorpreso e rimproverato da Carola, la sorella di Cris, che gli fa notare di aver mangiato la sua medicina. Intanto, Cris è sempre più vicina a Leo e, in una strana serata in cucina, si ritrova ad avere un bel momento di connessione con lui, tanto da arrivare addirittura a mangiare, attribuendone il merito all’amico. Vale, geloso dell’affinità tra Leo e Cris, si ritrova a dover combattere tra l’amore per la ragazza e l’amicizia per Leo, che ha comunque bisogno del suo appoggio, viste le sue condizioni di salute.

TONI, IL FURBO E DAVIDE, IL BELLO. L’incidente in ascensore convince Davide a entrare a far parte del gruppo e chiede addirittura di esserne il Leader. Leo gli spiega che, invece, il suo ruolo sarà quello de Il Bello, che peraltro, gli calza a pennello. Nel frattempo, Toni (Pio Luigi Piscicelli) raggiunge la stanza di Rocco (Lorenzo Guidi), affermando di sentirne la voce. Incontrati Leo e Davide, Toni chiede di entrare a far parte dei Braccialetti Rossi e, infatti, sarà il Furbo. L’appuntamento è nella stanza di Rocco, in cui, con una foto di gruppo, ufficializzeranno la formazione della loro squadra. Da quel momento, nessuno di loro sarà più solo. Ma è il momento di pensare a Leo. I suoi amici, per convincerlo a sottoporsi alle cure di cui ha bisogno, decidono di realizzare un murales che raffigura un leone: questo è il simbolo del loro amico. Questo gesto farà cambiare idea a Leo, rincuorato dalla promessa di Carlo di farlo ritornare al suo reparto non appena la terapia sia conclusa. Infine, Lilia informa Davide circa i suoi problemi all’aorta: il ragazzo non potrà ancora lasciare l’ospedale. Cosa accadrà nella prossima puntata? Lo scopriremo domenica 9 febbraio, alle 21,30, su Rai Uno.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *