Braccialetti Rossi: il compleanno di Leo e l’addio struggente a Davide

By on febbraio 17, 2014
foto braccialetti rossi bacio cris e vale

text-align: center”>

foto braccialetti rossi bacio cris e vale

IL DRAMMA DI DAVIDE È LO SPECCHIO DI UNA REALTA’ SCONOSCIUTA, ALLA QUALE NON VOGLIAMO ARRENDERCI. Svolta inaspettata, nella quarta puntata di Braccialetti Rossi. Una scena che mai avremmo creduto di vedere, quella di Davide vinto dalla morte. Torniamo indietro di qualche passo. In questo episodio, abbiamo assistito alla metamorfosi di Davide. Da ragazzo maleducato e rozzo, il Bello è diventato un bambino semplice, molto legato ai suoi nuovi amici e a Mirko, il compagno di scuola che tanto detestava prima di arrivare in ospedale. Putroppo, Davide apprende di doversi sottoporre a un’arteriografia, che metterà in luce i danni a carico dell’aorta. Il ragazzo si fa promettere dal medico di essere tenuto al corrente riguardo l’esito dell’esame, che non sarà dei migliori: dovrà operarsi il prima possibile. Davide rifiuta di condividere questa notizia con i suoi amici, per paura di farli preoccupare.

braccialetti-rossi-1

CRIS TRA LE BRACCIA DI VALE. Mentre Vale continua a combattere con i suoi sentimenti per Cris, Leo si sottopone alla prova dell’arto artificiale. Il nostro Leader riceve, però, una notizia inaspettata: dovrà corrispondere un anticipo di 800 euro per avere la protesi. Decide allora di rivolgersi a Cris che, anche se lo vorrebbe, non potrà aiutarlo. La Ragazza chiede allora il supporto di sua sorella Carola, con la quale, alla fine, finisce per litigare. Cris corre via dalla sala mensa e preleva 400 euro dal bancomat, per poi consegnarli a Leo. Intanto Vale incontra finalmente sua padre, che lo informa della decisione di separarsi da sua madre. Il nostro Vice-Leader, sconvolto, si rifugia da Cris per cercare conforto. Vale, vinto dalla tristezza, si lascia andare ed esprime i suoi sentimenti all’amica, baciandola. Leo, che assiste alla scena da una vetrata, decide, insieme a Toni, di dilapidare il contributo di Cris al tavolo da poker, in compagnia del nemico Ruggero, che vince a mani basse. Nonostante ciò, Leo riavrà i suoi soldi accompaganti una strana e significativa dichiarazione di Ruggero: il ragazzo gioca solo per dimenticare di essere in ospedale.

DAVIDE SI TUFFA NELL’IMMENSO BLU DELL’ETERNITA’. Vale, lacerato dal senso di colpa, decide di confessare l’accaduto a Leo che, mostrandosi indifferente, gli dice che molto presto sarà il suo compleanno, ma che non vorrà nessuna festa. I Braccialetti Rossi decidono, suo malgrado, di organizzare un party per il loro Leader. Cris, dopo aver origliato una conversazione di Leo con il dottor Carlo, decide di uscire dall’ospedale per andare a cercare un regalo che, a detta dello stesso Leo, sua madre dovrebbe aver nascosto prima di morire. La Ragazza riesce a “evadere” con la complicità di Vale, ma, una volta a casa di Leo, si imbatte in suo padre, al quale fa presente i reali bisogni di suo figlio. Intanto, Davide si appresta a vivere gli ultimi istanti della sua vita in compagnia del medico che lo opererà e gli chiede quali siano le 7 leggi della felicità. Il medico, dapprima riluttante, decide poi di parlare e gli racconta la storia di un uomo che gli ha trasmesso l’amore e la passione per la medicina. “Le perdite possono diventare delle conquiste”, una frase semplice, a tratti insignificante, che scopriremo essere il leitmotiv dell’intera serie. Mentre Leo scarta i regali e Toni apprende del destino del suo amico dalle parole di Rocco, Davide abbandona per sempre i suoi amici, in un modo inusuale e carico di significato: con un tuffo in piscina saluta Rocco e la sua vita terrena, riabbracciando sua madre, nell’immenso blu dell’eternità.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: Braccialetti Rossi, 23 febbraio: le anticipazioni della fiction rivelazione di Rai Uno | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *