Braccialetti Rossi vince negli ascolti e mercoledì esce il secondo singolo della colonna sonora cantato da Francesco Facchinetti

By on febbraio 11, 2014
braccialetti-rossi

text-align: center”> Braccialetti Rossi esce il secondo singolo della colonna sonora

BRACCIALETTI ROSSI CRESCE NEGLI ASCOLTI DI PUNTATA IN PUNTATA. La fiction Braccialetti Rossi in ogni puntata vince la gara degli ascolti e il numero di telespettatori cresce di puntata in puntata, tanto che il terzo episodio, andato in onda domenica scorsa, ha superato i sei milioni. Un progetto sicuramente ben fatto e che ha conquistato il pubblico italiano, come aveva conquistato la Spagna da dove viene il format, e parte di questo successo è merito anche della colonna sonora della serie. Il disco, oltre a contenere cinque brani di altrettanti big della musica italiana: Vasco Rossi, Emis Killa, Tiziano Ferro, Emma Marrone e Laura Pausini, contiene nove canzoni inedite realizzate da Niccolò Agliardi con la sua band The Hills ed interpretate da Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Il Cile, Simone Patrizi, Edwyn Roberts, Greta, Marco Velluti e dallo stesso Agliardi.

IL SUCCESSO DELLA FICTION E IL SUCCESSO DEL DISCO. Il disco, uscito soltanto il 28 gennaio scorso, è già nella top ten di iTunes e della classifica della compilation più vendute e adesso, mercoledì 12 febbraio, ci sarà in rotazione radiofonica anche il secondo singolo interpretato da Francesco Facchinetti dal titolo Conta. Il brano arriva dopo Braccialetti Rossi (io non ho finito) cantata da Niccolò Agliardi e, secondo Facchinetti questa canzone è come una poesia, una delle più belle cose che abbia mai fatto. Il cantante e conduttore racconta cosa lo abbia convinto a tornare a cantare dopo tanto tempo: “Quest’estate ricevo una telefonata dal mio amico Niccolò Agliardi che mi chiede di partecipare al progetto Braccialetti Rossi. Mentre me ne parla (…)sento quanto amore sta mettendo in questo progetto di cui sta scrivendo la colonna sonora. Mi chiede di tornare a cantare. Io gli dico che ho smesso, non è più roba per me. Mi chiede di ascoltare il pezzo e di decidere in tranquillità. Ci ho messo mezzo secondo a capire che quella cosa NON potevo NON farla”.

braccialetti-rossi-il-cast

I BRACCIALETTI ROSSI SBARCHERANNO NEGLI STATI UNITI. Il successo di questa serie televisiva, che unisce il genere del romanzo di formazione, la commedia agrodolce e le tematiche più leggere del “teen drama”,  ha conquistato anche Steven Spielberg, che ne ha acquistato i diritti per gli Usa. Come ne è rimasto molto colpito anche il produttore Carlo degli Esposti che spiega: ”ho sempre detestato l’uso ricattatorio dei bambini nelle storie, il bimbo che sta male. Ma questa storia mi ha convinto e ho acquistato i diritti al volo”. E, così, anche negli Stati Uniti arriveranno le vicende di Rocco (Lorenzo Guidi), “l’imprescindibile”, Davide (Mirko Trovato), il “bello”, Toni (Pio Luigi Piscicelli) , il “furbo”, Cris (Aurora Ruffino), la “ragazza”, Vale (Brando Pacitto), il “Vice-Leader”, e, infine, Leo (Carmine Bruschini), leader del gruppo.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *