Centovetrine, da oggi partono le riprese della quindicesima stagione (con qualche polemica in rete)

By on febbraio 10, 2014
Centovetrine

text-align: center”>

CENTOVETRINE, DA OGGI AL VIA LE RIPRESE DELLA QUINDICESIMA STAGIONE – Ci siamo. Oggi 10 Febbraio è un giorno importante per la soap Made in Italy più amata. Stiamo parlando di Centovetrine, in onda su Canale 5 da ben 13 anni alle 14.10. Intrighi, amori e passioni all’ombra del gruppo Ferri che continueranno per una quindicesima stagione. Infatti oggi si riapre il set della soap e come scritto da Michele D’Anca nel suo profilo ufficiale su Facebook sarà proprio il suo Sebastian a inaugurare le riprese, insieme a Sergio Troiano che dalla prima puntata interpreta Valerio Bettini. Centovetrine va in onda da ben 13 anni sull’ammiraglia Mediaset con successo. Ogni giorno raccoglie davanti alla tv circa 3 milioni di telespettatori e il 18% di share. A dispetto di una stagione iniziata un po’ sottotono, le puntate a cui stiamo assistendo ora ci stanno regalando grandi emozioni e il pubblico sta apprezzando molto i nuovi sviluppi. Più di 3.000 puntate, quattordici stagioni all’attivo e una in fase di produzione, Centovetrine è un successo tutto italiano e non sorprende vedere come anche in rete siano diffusi gruppi di fandom che commentano gli episodi.

 

carol-contro-leo

CENTOVETRINE, AL VIA LE RIPRESE (TRA QUALCHE POLEMICA) – Su Facebook sono decine i gruppi che hanno come argomento Centovetrine. Tra i più attivi troviamo le pagine Attori di Centovetrine che passano le giornate a copulare, Il piccolo mondo di Centovetrine e Cento Fotomontaggi che tra ironia, passione e sarcasmo parlano della soap. I gruppi più famosi sono Il mio vizio trash è Centovetrine e La domenica sera non si esce c’è Centovetrine. Migliaia di iscritti si riuniscono in questi gruppi di ascolto accomunati dall’amore per la Serie tv. Proprio da queste pagine sono nate nelle scorse settimane delle polemiche riguardo alla promozione esagerata de Il segreto, a fronte di una quasi inesistente per Centovetrine, prodotto tutto italiano e di grande successo. E, negli ultimi giorni, una nuova polemica nasce per la mancata riconferma di una delle attrici storiche per questa quindicesima stagione che proprio oggi prende il via. Infatti, Daniela Fazzolari, interprete dell’amata e mai dimenticata Anita Ferri e di sua sorella Diana, non sarà presente nella nuova stagione. Non si sanno i motivi di mancata riconferma, se questo dipenda dagli impegni dell’attrice o da esigenze di copione, fatto sta che in rete i fan hanno dato adito a una vera e propria protesta per questa decisione. Sta per partire l’hastag #fazzolariAcentovetrine e ciò dimostra il grande amore per l’attrice. Basti pensare che la puntata della morte di Anita fu seguita da più di 5 milioni e 100 mila telespettatori, un vero e proprio record.

CENTOVETRINE, SUCCESSI E POLEMICHE – La Fazzolari rappresenta la storia di Centovetrine e gli amanti della soap non hanno gradito la sua esclusione dalla quindicesima stagione. In un modo o nell’altro, la soap in questo periodo, da anni, è sempre al centro delle polemiche. Scongiurata per ben due volte la chiusura, negli ultimi mesi chi Centovetrine la ama e la segue da sempre non ha apprezzato alcune scelte degli sceneggiatori che, ammettiamolo, non hanno giovato in certi casi alla soap. Alla ripresa delle soap a settembre dopo la pausa estiva si è riscontrato un calo dei telespettatori e le storie sono risultate poco apprezzate e solo ora la soap di Canale 5 è tornata ai fasti di un tempo e c’è da scommettere che continuerà ad appassionare gli italiani. E, vi consigliamo di non perdere questa seconda parte della quattordicesima stagione perché ci saranno storie veramente belle e ricche di colpi di scena, tra new entry e nuove vendette…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *