Champions League su Mediaset, Piersilvio Berlusconi rilancia: “Puntiamo sul calcio”

By on febbraio 13, 2014
Mediaset, Champions League e campionato di serie A

text-align: center”>Mediaset, Champions League e campionato di serie A

MEDIASET, LA CHAMPIONS LEAGUE E LA SERIE A NEI FUTURI PALINSESTI: CRESCE L’OFFERTA DEL CALCIO. Piersilvio Berlusconi non nasconde piena soddisfazione per l’accordo appena sottoscritto con l’Uefa, che porterà le reti del gruppo di Cologno Monzese ad avere l’esclusiva sulle partite della massima competizione europea a squadre, fiore all’occhiello dello sport internazionale. Una vera e propria svolta, quella andata in scena nei giorni scorsi con l’acquisizione dei diritti dei match di coppa da parte della più grande azienda televisiva privata italiana, che cambierà a breve i rapporti di forza in campo editoriale, a tutto vantaggio del soggetto guidato dalla famiglia Berlusconi. Sky, infatti, dovrà fare un passo indietro e lasciare spazio all’ulteriore avanzata della concorrenza, in virtù di un investimento importante e in un certo senso “storico” messo sul piatto da Mediaset per aggiudicarsi l’ambito pacchetto relativo alle gare di Champions delle prossime stagioni, per il triennio che andrà dal 2015 al 2018.

piersilvio-berlusconi-dirigente-mediaset

MEDIASET ACQUISISCE I DIRITTI TV PER LE PARTITE DELLA CHAMPIONS LEAGUE: PIERSILVIO BERLUSCONI RIVENDICA LA SCELTA DI INVESTIRE SUL CALCIO. La cifra che varrà investita e spalmata su tre anni di programmazione televisiva ammonta a 700 milioni di euro, come ufficializzato nelle ore scorse dagli stessi emissari del Biscione in sede comunitaria, mentre è toccato al vicepresidente del colosso editoriale lombardo spiegare (in un’intervista al Tg5) il senso e la portata dell’operazione appena conclusa: “Abbiamo rotto il monopolio di una multinazionale non italiana in campo calcistico”, ha chiarito Berlusconi jr ai microfoni del notiziario di Canale 5, aggiungendo che “si tratta di un progetto di sviluppo” che dovrebbe portare, da qui a breve, le pay tv di Mediaset a “crescere anche all’estero”, con particolare attenzione al mercato spagnolo.

PIERSILVIO BERLUSCONI, CALCIO AL CENTRO DELL’OFFERTA MEDIASET: TUTTA LA CHAMPIONS LEAGUE IN ESCLUSIVA DAL 2015. Altro aspetto sottolineato dal dirigente di punta di Cologno Monzese, il cambio di prospettiva per l’utenza, in virtù del passaggio graduale dal satellite al digitale terrestre di gran parte degli eventi calcistici di cartello, “senza bisogno di ricorrere a nuovi strumenti e quindi con un risparmio sui costi per chiunque voglia acquistare i pacchetti relativi alla coppa più popolare del continente. “Esiste ora una competizione che favorirà il cliente”, conclude Piersilvio Berlusconi rivendicando a pieno la strategia aziendale incentrata sul calcio e la lungimirante “visione” alla base di quella “sfida di coraggio” lanciata nel 2014 dal gruppo telelvisivo milanese per il prossimo futuro.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *