Che Tempo Che Fa: Omar Pedrini e Sebastião Salgado ospiti, i segretari di CGIL, CISL e UIL sulla disoccupazione giovanile. Puntata del 1 febbraio

By on febbraio 1, 2014
che-tempo-che-fa-ospiti-1-febbraio

text-align: center”>che tempo che fa puntata 1 febbraio

CHE TEMPO CHE FA, PUNTATA DEL 1 FEBBRAIO – Nonostante la cavalcata verso Sanremo si faccia ogni giorno più stringente, a circa 20 giorni dall’inizio della kermesse Fabio Fazio non intende rinunciare allo storico talk show Che Tempo Che Fa, che anche questa sera ritorna su Rai 3 per fare il punto su politica, cultura e attualità (QUI tutti gli ospiti di domenica scorsa). In questa puntata, tre esponenti di grandi sindacati italiani si confronteranno tra loro e con il pubblico evidenziando la delicata situazione della disoccupazione giovanile, e poi ancora musica e arte con gli ospiti presentati in studio da Filippa Lagerback, il tutto chiosato dall’immancabile conclusione ironica di Massimo Gramellini. Ecco tutti gli ospiti e le anticipazioni di questa sera a Che Tempo Che Fa

che-ci-vado-a-fare-a-londra-omar-pedrini

CHE TEMPO CHE FA: SUSANNA CAMUSSO, RAFFAELE BONANNI E LUIGI ANGELETTI OSPITI DI FAZIO – Come già scritto qualche rigo più su, questa sera Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti, i tre segretari generali di CGIL, CISL e UIL, si troveranno nello studio di Che Tempo Che Fa per incontrarsi con le loro voci sui temi caldi scatenati dalla lunga e persistente crisi economica che ha travolto buona parte del mondo ricco. Lavoro, disoccupazione giovanile, attualità, globalizzazione del mercato del lavoro e delocalizzazione delle industrie i temi su cui verterà il focus a tra voci, anche a seguito delle recentissime vicende riguardanti Fiat ed Electrolux.

SEBASTIAO SALGADO, OMAR PEDRINI E MASSIMO GRAMELLINI A CHE TEMPO CHE FA –  Sound di immagini brasiliane con il fotografo Sebastião Salgado, natio della terra Sudamericana che, attraverso le immagini scattate con la fedele macchina fotografica, racconterà al pubblico in studio e da casa la sua esperienza di vita e di conoscitore del nostro tempo. Le immagini mostrate saranno tratte dalla raccolta Dalla mia terra alla terra (Nella Gallery la copertina del volume). Musica con il cantautore italiano Omar Pedrini che, in vista della pubblicazione del suo nuovo album Che ci vado a fare a Londra (Nella Gallery la cover del disco), eseguirà in studio e dal vivo il brano omonimo tratto dall’ultimo lavoro, accompagnato dalla sua band. A chiusura di programma, immancabile l’ironia di Massimo Gramellini che anche questa settimana commenterà a modo suo le notizie Indimenticabili ed Imperdibili della settimana.

Il prossimo appuntamento con le interviste di Fazio a Che Tempo Che Fa è fissato per questa sera, 1 febbraio 2014, dalle ore 20.10, come sempre su Rai 3.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

One Comment

  1. Pingback: Omar Pedrini tra la vita e la morte: operazione d’urgenza al cuore | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *