“Chi l’ha visto?”, anticipazioni puntata del 19 febbraio: il mistero della morte di Christiane Seganfreddo

By on febbraio 18, 2014
federica-sciarelli

text-align: center”>Chi l'ha visto?

ANTICIPAZIONI “CHI L’HA VISTO?”, PUNTATA DEL 19 FEBBRAIO. LA MORTE DI CHRISTIANE SEGANFREDDO: INCIDENTE O SUICIDIO? Nuovo appuntamento domani sera alle 21.05 su Rai3 con Chi l’ha visto?“, il programma dedicato alle scomparse e ai misteri insoluti condotto da Federica Sciarelli, che questa settimana darà ampio spazio alla triste vicenda di Christiane Seganfreddo, l’insegnante scomparsa da Aosta il 30 dicembre scorso, il cui corpo senza vita è stato rinvenuto sabato mattina in un ruscello, a meno di 2 chilometri in linea d’aria dalla sua abitazione. A tradirla è stata presumibilmente una caduta sulla via del rientro verso casa. La donna nell’ultimo periodo era molto depressa perchè le era stata diagnosticata una miastenia oculare che a breve le avrebbe fatto perdere la vista. Al momento del rinvenimento del cadavere, Christiane era riversa su un fianco e raggomitolata. A trovare il corpo è stato un addetto alla cura delle vigne (nella gallery sottostante sono disponibili alcune foto della puntata precedente, durante la quale si è parlato della scomparsa di Elena Ceste: clicca qui se te la sei persa).

christiane-seganfreddo-e-famiglia

QUALE MISTERO SI CELA DIETRO LA MORTE DI CHRISTIANE SEGANFREDDO? Non sono stati riscontrati segni di violenza sul corpo di Christiane, ma sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso, risalente al giorno della scomparsa. Dopo i rilievi effettuati dalla polizia scientifica sul luogo del ritrovamento, il cadavere della donna è stato trasferito presso la camera mortuaria del cimitero di Aosta, dove i familiari sono stati chiamati a recarsi per il riconoscimento. Le indagini hanno sempre privilegiato la pista dell’allontanamento volontario, soprattutto dopo una segnalazione arrivata da Genova, dove una donna molto somigliante a lei era stata avvistata presso la stazione ferroviaria di Piazza Principe, le cui immagini sono state immortalate dalle telecamere di servizio (le foto dell’avvistamento sono disponibili nella gallery)… ma non era lei quella donna, Christiane non si era mai allontanata da Aosta: era rimasta lì, a pochi passi da casa sua. Chi l’ha visto? è un programma di Giuseppe Rinaldi e Federica Sciarellia cura di Laura Rulli e Viviana Saita, prodotto da Barbara Mariani e diretto da Simonetta Morresi. L’appuntamento è per domani sera alle 21.05 su Rai3.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *