Corrado Augias torna in tv a fine marzo con ‘Visionari’, in onda su Rai 3

By on febbraio 10, 2014
Corrado Augias conduce i Visionari su Rai 3

text-align: center”>Corrado Augias conduce i Visionari su Rai 3

VISIONARI, IL NUOVO PROGRAMMA CON CORRADO AUGIAS SU RAI 3 – Quando “Le storie – Diario italiano” dopo dieci stagioni aveva chiuso i battenti, il giornalista Corrado Augias aveva annunciato di voler lasciare la tv in via definitiva. Chi non aveva accolto con gioia la dipartita dello scrittore però può stare tranquillo: arriva infatti la smentita dal direttore Vianello, che annuncia il ritorno ufficiale di Augias sul piccolo schermo, che tornerà a condurre un programma su Rai 3 a partire da fine marzo. Si tratta di “Visionari”, trasmissione che occuperà il palinsesto del terzo canale in seconda serata una volta alla settimana (non si conosce ancora il giorno). Anche i dettagli sugli argomenti che verranno trattati per il momento sono ancora oscuri, ma molto probabilmente Augias tornerà ad occuparsi di libri ed autori, così come di temi importanti quali storia, fede e religione, scienza, arte e molto altro. Sebbene nel corso della recente intervista rilasciata a Daria Bignardi – durante la discussa puntata del 31 gennaio de “Le Invasioni Barbariche” – Augias avesse dichiarato espressamente di non sentire per niente la mancanza della tv e di preferire la vita che conduce a Parigi lontana dalla vita politica e mediatica italiana, il conduttore 79enne ha dunque deciso di tornare sui propri passi e di mettersi nuovamente alla prova.

 

augias-le-invasioni-barbariche

CORRADO AUGIAS RITORNA IN TV – Nel frattempo la non facile eredità lasciata da Augias, è stata raccolta, nella stessa fascia oraria, dalla collega Concita De Gregorio, che dal lunedì al venerdì conduce “Pane Quotidiano”. Questo cambio di rotta però non ha pagato in termini di ascolti, visti gli argomenti portanti, di respiro non certo popolare, e la tipologia di pubblico non facile da fidelizzare. Molto probabilmente “Visionari” andrà a rivolgersi agli spettatori che per dieci edizioni hanno seguito con interesse “Le storie”, ma anche gli altri programmi culturali di Rai 3. Restiamo in attesa di potervi fornire altri dettagli relativi alla giornata di messa in onda e alla struttura della trasmissione.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *