Daniel Toaff alla corte di Barbara D’Urso. Riuscirà a battere L’Arena di Giletti?

By on febbraio 3, 2014
foto di daniel toaff

text-align: center”>foto di daniel toaff

CHI E’ DANIEL TOAFF? La notizia è forte e merita di essere trattata. Dalla prossima settimana Daniel Toaff approderà a Domenica Live, come annunciato da Barbara D’Urso ieri pomeriggio ad inizio trasmissione. I più, certamente, non conoscono il nome su menzionato, mentre gli addetti ai lavori sanno di chi si tratta. Toaff è l’ex vicedirettore di Rai1, nonché padre, fino alla scorso anno, della Vita in diretta. L’ex capo del pomeriggio di Rai1 ha creato e portato al successo il contenitore di infotaiment della prima rete della tv di Stato, fino allo scorso agosto. Da quella data in avanti la Rai lo ha mandato in prepensionamento. Toaff, non era solo grande capo de La vita in diretta, ma si occupava anche de Le amiche del sabato e di Domenica In. La motivazione dietro la decisione di prepensionamento della Rai, sarebbe da rintracciare nello sgradevole episodio della bestemmia in diretta nel corso del matrimonio di Valeria Marini, trasmesso da Domenica In-Così è la vita di Lorella Cuccarini. Da quel momento in poi i vertici Rai hanno fatto di tutto per mandarlo a casa e ci sono riusciti. Dallo scorso settembre le sue creature televisive, si sono presentate in una veste completamente rinnovata; totalizzando ascolti molto più bassi della precedente gestione, che sono sotto gli occhi di tutti.

foto-barbara-durso-domenica-live

CHI E’ DANIEL TOAFF? Tornando a Toaff, l’ex vicedirettore non voleva proprio saperne di starsene comodamente seduto sul suo divano di casa e gustarsi la tanto meritata pensione, ma fin da subito si è attivato per trovare una nuova casa televisiva e dare del filo da torcere all’azienda che, irriconoscente, lo aveva cacciato via. In un primo momento il suo nome era stato fatto per l’approdo a La7 di Rita dalla Chiesa. Toaff si sarebbe dovuto occupare del pomeriggio de La7, quando ancora l’editore Cairo pensava ad un programma di infotaiment. Dopo la scelta di puntare su un progetto più vicino a Forum, Toaff decise di lasciare, non senza polemiche, la barca che da lì a poco sarebbe definitivamente affondata.

DANIEL TOAFF A DOMENICA LIVE. Settimana scorsa sono stati ufficializzati i cambi ai vertici dell’informazione Mediaset. Claudio Brachino torna a dirigere Videonews e Daniel Toaff diventa, da domenica prossima, autore della testata Mediaset, con delega a Domenica Live. Barbara D’urso riesce così ad assicurarsi un uomo che conosce benissimo tutti i segreti dei programmi concorrenti Rai. “Da settimana prossima avremo una nuova persona che si aggiungerà alla nostra già fortissima squadra di autori. Ci stavamo corteggiando già da qualche tempo e nei giorni scorsi questa collaborazione è diventata realtà: Daniel Toaff comincerà a lavorare con noi per Domenica Live” – con queste parole Barbara D’Urso ha ufficializzato, nella puntata di ieri di Domenica Live, l’ingresso di Toaff nella squadra di autori. Non paga di riuscire a battere quotidianamente La vita in diretta, la D’Urso, che con Domenica Live riesce a tenere testa alla debole concorrenza della Venier, proverà con l’ingresso di Toaff a migliorare soprattutto la parte che si scontra con L’arena di Massimo Giletti, fino a questo momento leader indiscusso di quella fascia oraria. Staremo a vedere se i risultati sperati arriveranno. Sta di fatto che se così dovesse essere, non è da escludere un successivo impegno per Toaff anche a Mattino e Pomeriggio Cinque.  

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *