Dracula, la prima stagione (e forse l’unica) dal 15 marzo su Mya

By on febbraio 27, 2014
foto serie tv dracula

text-align: center”>foto serie tv dracula

DRACULA – Come già annunciato qualche settimana fa in questo articolo, dal prossimo 15 marzo sul canale Mya di Mediaset Premium, verrà trasmessa la prima stagione della serie televisiva fantasy creata da Cole Haddon e Daniel Knauf e ispirata all’omonimo libro di Bram Stoker. Si tratta ovviamente di un’anteprima assoluta che non deluderà gli affezionati del genere.

DRACULA, infatti, non è stato concepito come la solita storia che più volte abbiamo visto al cinema o in tv, ma avrà un taglio completamente inedito, rendendo così il programma assolutamente nuovo. Protagonista della trama, infatti, è Vlad Tepes, un uomo che decide di fingersi un imprenditore americano di nome Alexander Grayson per introdurre le scienze moderne nella sua società, quella di una Londra vittoriana del XIX secolo ancora all’oscuro in materia di tecnologia e invenzioni. Lo scopo di Vlad, in realtà, è quello di distruggere l’Ordine del Drago, un gruppo fondamentalista cristiano che secoli addietro lo ha punito insediando dentro di lui un demone interiore, quello di Dracula. I suoi piani, però, rischiano di essere messi in pericolo dopo che l’uomo incontra Mina Murray, una donna che sembra essere la reincarnazione perfetta di sua moglie Ilona, morta secoli fa.

http://www.lanostratv.it/wp-includes/js/tinymce/plugins/wordpress/img/trans.gif

foto-1-dracula

DRACULA – A interpretare il ruolo del protagonista è l’attore Jonathan Rhys Meyers, che molti ricorderanno nel ruolo di Re Enrico VIII ne I Tudors, mentre il ruolo di Mina è ricoperto da Jessica De Gouw (già vista in Arrow). Nel cast sono presenti anche Thomas Kretschmann (Abraham Van Helsing), Victoria Smurfit (Lady Jane Wheterby), Oliver Jackson-Cohen (Jonathan Harker)Nonso Anozie (R.M. Renfield)Katie McGrath (Lucy Westenra), Ben Miles (Browning), Robert Bathurst (Lord Thomas Davenport), Miklos Banyai (Szabo), Phil McKee (Joseph Kowalski), Anthony Calf (Dr. William Murray), Jemma Redgrave (Minerva Westenra) e Tamer Hassan (Kaha Ruma “The Moroccan”).

DRACULA – La prima stagione, composta da dieci episodi, si apre con l’arrivo di Alexander Grayson in Inghilterra e con la festa che ha organizzato per l’evento. Proprio in questa occasione l’uomo vede tra gli invitati Mina, e ne resta profondamente colpito perché somiglia in maniera incredibile a sua moglie morta. Ma Vlad incontra anche Lady Wetherby e altri membri dell’Ordine del Drago. Negli Usa, pur ottenendo un buon esordio con oltre 5 milioni e mezzo di telespettatori per la prima puntata sul canale NBC, la serie ha subito un evidente calo di ascolti che ha dimezzato il pubblico. Al momento ancora non è certo se sarà realizzata una seconda stagione, ma sul web sono state pubblicate alcune statistiche che vedrebbero cancellata la serie.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. Pingback: Dracula su Canale 5 da lunedì 8 settembre | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *