Festival di Sanremo 2014: Cagnotto, Angeloni, Perez ed altri sportivi italiani sul palco dell’Ariston?

By on febbraio 13, 2014
Olympics Day 4 - Water Polo

amaurys perez” href=”http://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2014/02/Amaurys-Perez-festival-di-sanremo-2014.jpg”>sanremo 2014 ospiti

SANREMO 2014, SFILATA DI SPORTIVI SUL PALCO DELL’ARISTON? – Su quanto vedremo nelle cinque serate del 64esimo Festival di Sanremo credevamo di sapere ormai tutto, ma, stando alle ultime ambigue dichiarazioni del direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, sembra invece che molta sia la carne al fuoco non ancora venduta al grande pubblico. Infatti, durante la conferenza stampa del 10 febbraio, nessun cenno era stato fatto in merito a Luciano Ligabue, ospite della kermesse durante la serata finale, annunciato invece soltanto questa mattina. Ad attizzare la curiosità su presunti altri ospiti celati ci pensa ora il direttore Leone, che, anche se con parole poco esplicite, fa intendere ai microfoni di RTL 102.5 che in una delle 5 serate dovremmo poter assistere ad una sorta di grande sfilata di personaggi di spicco dello sport italiano, in una specie di celebrazione delle diverse discipline con un importante medagliato per ognuna.

Sanremo 2014, la nuova scenografia di grande eleganza ispirata ai palazzi italiani del ‘700: CLICCA QUI

angeloni-veronica-festival-di-sanremo-2014

CAGNOTTO, PEREZ E ANGELONI AL FESTIVAL DI SANREMO? – Leone risponde ai microfoni di Nicoletta e Gabriele Parapiglia durante Password su RTL 102.5, che lo incalzano con domande sul Festival di Sanremo cercando di cavargli qualche scoop dalla bocca. Non ci riescono, ma ci vanno molto vicini quando pongono questa domanda: “Direttore, questa notte mi è arrivata una notizia, cioè che la serata del venerdì celebrerà l’eccellenze dello sport italiano”; uno per ogni categoria sportiva, suppongono i due conduttori, azzardando nomi quali Veronica Angeloni per la pallavolo, Tania Cagnotto per il tuffo e Amaurys Perez per la pallanuoto, mentre l’ospite calcistico sarebbe ancora in discussione.

CI SCOMMETTEREBBE UNA CENA? MEGLIO UN CHINOTTO… – La risposta di Leone non si fa attendere ma si tinge di ambiguo, in una sorta di “dico anche se non potrei”; non si sbilancia, ma scommette:

Mi date una notizia voi, non verosimile, ma non si può mai sapere. Mettiamola così, fino a quando non saremo a Sanremo e non avremo la scaletta completa, non possiamo dare troppe notizie. Anche perché parliamoci chiaro, abbiamo tutti bisogno di dare notizie giorno per giorno, se diciamo tutto subito è finita.

Ci scommetterebbe sopra una cena? Vola basso, e, nel rischio di perderci, ci scommette un più semplice chinotto. In pratica è come se avesse confermato la notizia, ma spolverando il tutto di un velo di ambiguità per solleticare l’attesa. Siamo (quasi) sicuri che la notizia troverà conferme, ma, come dice Leone, fino a quando non saremo a Sanremo non si  può mai sapere. Tra gli sportivi nostrani, chi vorreste vedere sul palco dell’Ariston?

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *