Festival di Sanremo 2014: i duetti della quarta serata

By on febbraio 21, 2014
Foto Sanremo 2014 duetti

text-align: center”>

LA SERATA N°4 È SANREMOCLUB, VIAGGIO NELLA MUSICA CANTAUTORALE ITALIANA. Archiviato l’ennesimo flop della terza serata, il Festival di Sanremo di appresta a celebrare la musica italiana con SanremoClub, tradizionalmente affidato alla quarta serata. Temporaneo stop alla gara dei Big che, questa sera, saranno i protagonisti di doverosi tributi ai nomi che hanno reso grande la nostra musica, da Fossati a Paolo Conte, passando per De Gregori per arrivare a Franco Battiato. Pronti a dare battaglia sul Palco dell’Ariston a suon di classici, i quattordici Big di questa edizione saranno accompagnati da Cantanti e Personaggi del mondo dello spettacolo, per una serata che si preannuncia carica di musica e grandi emozioni.

kekko

RENGA CON KEKKO SILVESTRE, SARCINA CON RICCARDO SCAMARCIO. Vediamo in dettaglio quali saranno tutti i duetti di questa quarta serata, in ordine d’uscita: I Perturbazione e Violante Placido cantano “La donna cannone” di Francesco De Gregori; Francesco Sarcina e Riccardo Scamarcio cantano “Diavolo in me” di ZuccheroFrankie Hi-Nrg e Fiorella Mannoia cantano “Boogie” di Paolo Conte; Francesco Renga e Kekko dei Modà cantano “Un giorno credi” di Edoardo Bennato; Arisa e i Whomadewho cantano “Cuccurucucu” di Franco Battiato;  Raphael Gualazzi e Tommy Lee (il batterista dei Motlye Crue) cantano “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno; Renzo Rubino e Simona Molinari cantano “Non Arrossire” di Giorgio Gaber; Giusy Ferreri, Alessio Boni e Alessandro Haber cantano “Il mare d’inverno” di Enrico Ruggeri; Riccardo Sinigallia (squalificato, ndr) Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli cantano “Ho visto anche degli zingari felici” di Claudio Lolli; Antonella Ruggiero e i DigiEnsamble Berlin cantano “Una Miniera” dei New Trolls. Giuliano Palma, Cristiano De André, Noemi e Ron decidono di esibirsi da soli con “I say i’ sto cca’” di Pino Daniele; “Verranno a chiederti del nostro amore” di Fabrizio De André; “La costruzione di un amore” di Ivano Fossati e “Cara” di Lucio Dalla. Ospiti della serata Gino Paoli, Marco Mengoni, Paolo Nutini, Luca Zingaretti e Enrico Brignano. Appuntamento alle 20.30 per seguire, su Rai Uno e su LaNostraTv.it, la diretta della quarta serata del Festival!

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *