Festival di Sanremo 2014: la quarta serata in diretta su LaNostraTv.it

By on febbraio 21, 2014
Festival di Sanremo 2014

text-align: center”>Festival di Sanremo 2014

SANREMO 2014, DIRETTA DELLA QUARTA PUNTATA – Quarta e penultima puntata della 64° edizione del Festival di Sanremo. Dopo la prima classifica stilata durante la terza puntata, con la prima posizione di Francesco Renga seguito da Arisa e Renzo Rubino, questa sera  assisteremo all’esibizione dei 14 Big  che renderanno omaggio alla tradizione cantautoriale italiana senza essere soggetti a televoto e giudizio. La quarta serata vedrà anche la proclamazione del vincitore nella categoria Giovani con Zibba, Diodato The Niro e Rocco Hunt. Inoltre questa sera ci saranno molti ospiti: attesa per il ritorno sul palco dell’Ariston di Marco Mengoni ma anche di Gino Paoli con Danilo Rea, Paolo Nutini, Enrico Brignano, Luca Zingaretti e Silvan.

Segui la diretta della quarta serata del Festival di Sanremo su LaNostraTv.it

fazio-litizzetto-a-sanremo

LA DIRETTA DELLA QUARTA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO

20:39 – Al via l’anteprima con Pif  “Sanremo & Sanromolo.  Pif incontra Valeria Marini a Sanremo che intona “Volare” per poi dedicarsi agli altri eventi in occasione di Sanremo alla scoperta dei sosia e dei personaggi più bizzarri. Presentata anche la siglia ufficiale di Sanremo & Sanromolo con Frankie Hi-Nrg Mc

20:54 – Inizia ufficialmente la quarta serata del Festival di Sanremo: Marco Mengoni apre la serata con”Io che amo solo te” di Sergio Endrico. Luciana Littizzetto si presenta fuori l’Ariston con un uomo misterioso.

21:04 – I primi a esibirsi sono I Perturbazione con Violante Placido che cantano “La donna cannone”.

21:11 – Entra Luciana Littizzetto con un ospite nascosto da un casco: lui è Beppe Vessicchio. Il pubblico applaude divertito. E’ il turno di Francesco Sarcina con Riccardo Scamarco che cantano “Diavolo in me” di Zucchero.

21:26 – Terza esibizione è quella di Frankie Hi-Nrg Mc accompagnato da Fiorella Mannoia con “Boogie” di Paolo Conte. Presentata la giuria di qualità con Paolo Virzì: Giorgia Surina, Silvia Avallone, Paolo Iannacci, Anna Tifu, Aldo Nove, Rocco Tanica, Lucia Ocone, Piero Maranghi, Silvio Orlando.

21:36 – Quarta cantante a esibirsi è Noemi con “La costruzione di un amore” di Ivano Fossati. Segue Francesco Renga con Kekko dei Modà che interpretano “Un giorno credi” di Edoardo Bennato.

21:52 – Entra il secondo ospite della quarta serata del Festival di Sanremo, Silvan che si diletta in un numero con Luciana Littizzetto come cavia.

22:05 – Ron ha omaggiato con “Cara” di Lucio Dalla, mentre Arisa ha cantanto “Cuccuruccucu” di Franco Battiato.

22:19 – Arriva sul palco dell’Ariston il terzo ospite di serata, Gino Paoli con Danilo Rea in ricordo della scuola genovese. Grandi applausi da parte del pubblico.

22:42 – Parte la gara dei “Giovani”. Si esibiranno Diodato, Zibba, Rocco Hunt e The Niro. Il primo è Diodato con “Babilonia” seguito da Zibba con “Senza di te”. Rocco Hunt è il terzo in gara con “Nu journo buono”, chiude The Niro con “1969”.

23:09 – Arriva sul palco di Sanremo Luca Zingaretti con un monologo su Peppino Impastato, morto a causa della mafia. Breve ripasso, in ordine di classifica, dei 13 Big in gara vista l’esclusione di Riccardo Sinigallia. “Mi scuso se ho creato dei disagi. L’ho fatto in buona fede e spero che tutti mi credano. Quel pomerggio in quel locale ho cantato questa canzone e non avrei pensato che fossi stato preso a Sanremo. Non farò ricorso”, ha dichiarato il cantante escluso dal Festival.

23:20 – E’ il turno di Raphael Gualazzi e Tommy Lee con “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno

23:29 – Cristiano De Andrè porta all’Ariston “Verranno a chiederti del nostro amore” del padre Fabrizio De Andrè, dedicata proprio a lui e sua madre. Dopo le emozioni con De Andrè è la volta di Renzo Rubino con Simona Molinari e cantano“Non arrosire” di Giorgio Gaber.

23: 43 – Arriva Enrico Brignano con un omaggio ad Aldo Fabrizio cantanto e interpretando “Lulù”.

23:58 – Alessio Boni e Alessandro Haner accompagnano Giusy Ferreri con “Il mare d’inverno” di Loredana Bertè

00:10 – E’ il turno di Antonella Ruggeri con DigiEnsabel Berlin in “Una miniera” dei New Trools

00:16 – Penultimo cantante a esibirsi è Giuliano Palma con la sua orchestra con con “I say i sto cca” di Pino Daniele

00:23 – L’ultimo cantante a esibirsi è Riccardo Sinigallia, escluso dalla gara canora. Con Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli il pezzo eseguito è  “Ho visto anche degli zingari felici” di Claudio Loli.

00:31 – Paolo Nutini ultimo ospite di serata: canta “Caruso” di Lucio Dalla e “Candy”

00:44 – Il vincitore della categoria “Giovani” è Rocco Hunt. Secondo Diodato, terzo Zibba, quarto The Niro. Premio Luzzati Regione Liguria a Rocco Hunt, Premio Miglior Arrangiamento a Renzo Rubino, Premio della Critica Mia Martini a Zibba, Premio Radio a Lucio Dalla a Zibba

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *