Festival di Sanremo 2014: la quinta serata in diretta su LaNostraTv.it

By on febbraio 22, 2014
arisa-vince-sanremo

text-align: center”>sanremo 2014 ultima serata in diretta

SANREMO 2014, LA QUINTA SERATA IN DIRETTA SU LANOSTRATV.IT – Quinta ed ultima serata per la sessantaquattresima edizione del Festival Di Sanremo, edizione nata sotto una cattiva stella che questa sera vedrà finalmente uno dei tredici Big ancora in gara conquistare l’agognato leoncino d’oro, già ieri stretto tra le mani di Rocco Hunt per la sezione Nuove Proposte. La puntata si prevede ritmata vista la moltitudine di artisti che calcheranno il palco, dai 13 Big in gara, a Sinigallia fino a tutti e 8 i giovani di quest’anno, oltre all’attesissimo Luciano Liugabue che questa volta torna sul palco dell’Ariston presentando alcuni dei suoi maggiori successi. Questa sera avremo modo anche di ascoltare il fenomeno francese Stromae e di assistere alle capacità recitative di Terece Hill e Claudia Cardinale, anche loro attesissimi ospiti della serata (CLICCA QUI per tutte le anticipazioni). Pronti a seguire con noi la diretta della serata finale del Festival Di Sanremo!? 

rocco-hunt-vince-sanremo-2014

DIRETTA:

20.42: Si comincia! Pif lancia l’ultimo “Sanremo & Sanromolo”. Saluta (e fa salutare) la donna più anziana di Sanremo, indaga sull’orchestra, sulla regia e cerca invano di convincere Rocco Hunt a partecipare a San Romolo. In compenso, molti altri artisti prendono parte al suo Festival!

20.59: Inizia ufficialmente l’ultima serata del Festival di Sanremo. Arriva Terence Hill nelle vesti di un armato Don Matteo che inscena un matrimonio tra Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. I due conduttori festeggiano l’unione cantando “Un corpo e un’anima”.

21.10: Giuliano Palma (senza occhiali) è il primo ad esibirsi con il pezzo Così Lontano. Scambio di battute tra Luciana Littizzetto e il maestro Beppe Vessicchio.

21.16: E’ il turno di Noemi con Bagnati dal sole. Sfoggia al dito uno strano anello d’oro a forma di cigno. Pubblicità.

21.26: Si ritorna in studio. Ora è il turno di Ron con Sing in the rain. 

21.30: La gara corre veloce, ora tocca ad Arisa con Controvento, uno dei pezzi favoriti per la vittoria. E si becca un fragoroso applauso durante l’esibizione.

21.36: Si va avanti con Francesco Sarcina, molto “figo” per la Littizzetto. Si esibisce con il pezzo Nel tuo sorriso, e a fine esibizione saluta suo figlio Tobia. Fazio annuncia l’arrivo di Crozza. Pubblicità.

21.43: Si ritorna in studio, è il turno di Crozza. Si finge intimidito, ed entra con un grande scudo con la scritta “PACE”. Si rivolge all’Europa ironizzando su come gli altri ci vedano come “i cugini scemi”; ricorda a tutti la bellezza storica dell’Italia.

21.53: “Michelangelo e Giovanardi non sembrano nemmeno appartenere allo stesso ceppo evolutivo”. “La prima autostrada al mondo l’abbiamo inventata noi”. “abbiamo inventato le note, e lo spartito su cui scrivere, ma anche gli strumenti, il violino, il fagotto, il pianoforte…” 

22.01: Crozza sottolinea come due italiani, Chiariglione e Perotto, hanno dato vita all’mp3 ed al primo computer “quando la Apple era ancora sull’albero”. Ricorda come, ben 600 anni fa, a Genova, le unioni omosessuali erano esistenti e legittime: “Poi ci siamo accorti che il notaio era costoso, ed abbiamo iniziato a difendere la famiglia tradizionale”. Crozza canta un pezzo dedicato alla Merkel.

22.12: Parte la parodia di Matteo Renzi. Pubblicità.

22.17: Si torna in studio e la gara riprende con i Perturbazione, che si esibiscono con il brano L’unica.

22.23: Fazio si prende gioco di Lucianina; ora tocca a Giusy Ferreri con il brano Ti porto a cena con me, che entra in studio con dei tacchi enormi.

22.29: E’ il turno del super favorito Francesco Renga, già dato praticamente per vittorioso, con Vivendo Adesso. Fazio annuncia l’arrivo di Ligabue. Pubblicità

22.39: Si ritorna in studio. Fazio mostra una clip che racchiude la carriera di Ligabue sulle note di Tu sei lei. Il cantante si esibisce sul palco con Certe notti, Il giorno di dolore che uno ha e Il sale della terra.

22.53: Il medley di Ligabue termina tra gli applausi fragorosi del pubblico. Il cantante riprende a cantare proponendo il nuovo singolo Per Sempre. L’esibizione di Ligabue termina. Pubblicità.

23.07: La serata riprende. Luciana Littizzetto si esibisce in un divertente balletto sulle note di Zum Zum Zum. Breve riepilogo dei codici di televoto, e la gara riprende con Renzo Rubino in gara con Ora.

23.14: Ora tocca ad Antonella Ruggiero che porta in gara il brano Da lontano.

23.20: Pif arriva sul palco dell’Ariston e si cimenta nella conduzione elencando i numeri per televotare e presentando Raphael e The Bloody Beetroots, che si esibiscono con Liberi o no. Sopraggiunge un problema al microfono rapidamente risolto.

23.29: La gara continua con Cristiano De Andrè che esegue Il cielo è vuoto.

23.33: Frankie Hi NRG è l’ultimo arista in gara ad esibirsi con Pedala. 

23.40: Arriva sul palco l’attesissima Claudia Cardinale. Racconta delle serate passate con Visconti a guardare il Festival e dei film realizzati nella sua lunga carriera.

23.44: I perturbazione, presentati da Claudia Cardinale, vincono il premio della sala stampa Lucio Dalla per il pezzo L’unica. Il premio della critica Mia Martini va a Cristiano De Anrè per la canzone Invisibili, uscita dalla gara nella prima puntata. I premi non sono consegnati fisicamente. Fazio annuncia Stromae e lancia la pubblicità.

23.54: Si torna in studio e Fazio ricorda il televoto annunciando sorprese nei risultati. Stromae arriva sul palco con il pezzo Formidable. 

00.02: Stop al televoto: i tre finalisti sono decretati. Verranno annunciati alla fine del conteggio. Tocca ora a Riccardo Sinigallia esibirsi fuori gara con il pezzo Prima di andare via. 

00.09: Prende parola il presidente della giuria di qualità in attesa dell’arrivo della busta. Prima dei risultati ufficiali, Luciana Littizzetto fa una lista di ironici riconoscimenti ai cantanti. Arrivano i risultati dei finalisti, letti in ordine casuale: Renzo Rubino, Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots e Arisa i finalisti! Pubblicità.

00.22: La gara riprende con i tre finalisti; il primo ad esibirsi è Renzo Rubino. Fazio lancia una clip promozionale della città di Sanremo. Luciana Littizzetto saluta i vincitori del concorso Telefortuna seduti nel pubblico.

00.29: Tornano ora sul palco Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots.

00.36: Arisa è l’ultima ad esibirsi della serata. Pubblicità

00.44: Si torna in diretta; Fazio sottolinea come tutti i finalisti provengano da Sanremo giovani. E’ il momento di riascoltare i giovani, si parte con Bianca che propone un pezzo di Saprai.

00.47: Si esibisce ora Vadim con La Modernità, segue Filippo Graziani con Le cose belle e Veronica De Simone con Nuvole che passano. 

00.52: E’ il turno ora di ascoltare The Niro con 1969, Zibba con Senza di te, Diodato con Babilonia e il vincitore Rocco Hunt con Nu juorno buono. Tutte le nuove proposte eseguono soltanto un breve pezzo del loro brano.

00.59: Si chiude il televoto: i giochi sono fatti. Dopo la pubblicità verrà annunciato il vincitore del 64esimo festival della canzone italiana.

01.02: Si torna in studio; Paolo Virzì consegna il premio per il miglior testo a Cristiano De Andrè per il brano Invisibili. 

01.05: I tre finalisti entrano in studio: Arsia vince il 64esimo Festival di Sanremo! Si lascia andare un semplicissimo “Tutto ok”, e dopo la premiazione ripropone ancora una volta il brano Controvento. Fabio Fazio e Luciana Littizzetto si lasciano andare ad un simpatico balletto sulle note di Arisa.

arisa controvento vince sanremo 2014

01.14: La serata termina qui. Buona notte a quanti ci hanno seguito!

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *