Festival di Sanremo 2014, la scheda di Giusy Ferreri

By on febbraio 16, 2014
Scheda Sanremo Giusy Ferreri

text-align: center”>Scheda Sanremo Giusy Ferreri

SANREMO 2014, GIUSY FERRERI –  La 64esima edizione del Festival della canzone italiana è alle porte: la kermesse partirà infatti martedì 18 febbraio, in prima serata su Rai 1, condotta per la seconda volta consecutiva da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Tra i 14 big che quest’anno si contenderanno la vittoria c’è anche Giusy Ferreri. La cantante si presenterà sul palco dell’Ariston con i due brani “L’amore possiede il bene” e “Ti porto a cena con me”. Oltre ad eseguire questi due inediti l’artista, nel corso della serata ‘Sanremo club’, che si svolgerà venerdì 21 febbraio, duetterà con Alessandro Haber ed Alessio Boni cantando “Il mare d’inverno” di Enrico Ruggeri. La sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo, arrivata a tre anni di distanza dalla precedente, sarà seguita dalla pubblicazione del nuovo album intitolato “L’attesa”, in uscita il 25 marzo prossimo, e contenente anche i due nuovi brani.

giusy-ferreri-canta

SANREMO 2014, GIUSY FERRERI, BIOGRAFIAGiusy Ferreri, al secolo Giuseppa Gaetana Ferreri, è nata a Palermo nel 1979 ma è cresciuta nei pressi di Milano. La sua carriera artistica è iniziata dopo una fortunata  partecipazione al talent show X-Factor (avvenuta nel 2008) che l’ha vista classificarsi al secondo posto. Il singolo che ha contribuito a decretarne il successo è “Non ti scordar mai di me”, ed è stato scritto da Roberto Casalino con Tiziano Ferro, successivamente il brano è stato anche inserito in un EP omonimo. Sul palco dell’Ariston è salita per la prima volta nel 2001 cantando “Il mare immenso”. Oltre a “L’attesa”, lavoro di prossima uscita, ha dato alle stampe gli album “Fotografie” (2009) e “Il mio universo”.

SANREMO 2014, GIUSY FERRERI, COLLABORAZIONI – Ha collaborato con le formazioni Prodigy of Peace e AllState 51. Oltre che con Tiziano Ferro, ha anche duettato con Ornella Vanoni per il brano “Una ragione di più”, inserito nel disco di quest’ultima, “Più di me”. Con il rapper Marracash ha inciso il singolo “Rivincita” nel 2010, mentre con Nicola Piovani ha eseguito il lingua siciliana il brano “Canzone del mal di luna”.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *