Festival di Sanremo 2014: la scheda di Noemi

By on febbraio 10, 2014
foto di noemi a sanremo 2014

text-align: center”>foto di noemi a sanremo 2014

SANREMO 2014: LA BIOGRAFIA DI NOEMI. Tra i 14 big che parteciperanno alla 64esima edizione del Festival della canzone italiana, ci sarà anche Noemi. Veronica Scopelliti, questo il suo vero nome, è alla sua quarta partecipazione a Sanremo, dopo le esperienze del 2010 e del 2012. Dopo anni di gavetta, la rossa cantante ha conosciuto la popolarità partecipando alla seconda edizione di X Factor. Noemi è entrata a far parte della categoria Over 25 capitanata da Morgan e si è classificata quinta. Pur non avendo trionfato, ha avuto la possibilità di firmare un contratto con la Sony Music ed il suo primo singolo: Briciole, ha conquistato una grande fetta di pubblico. Dopo X Factor, la sua è stata una carriera in continua ascesa. Nel 2010 ha partecipato a Sanremo con la canzone Per tutta la vita, classificandosi quarta. Ha fatto meglio, nel 2012 con il brano Sono solo parole, quando è arrivata terza.

foto-noemi-made-in-london

SANREMO 2014: LA BIOGRAFIA DI NOEMI. Noemi ha al suo attivo due album in studio, uno live ed un EP che hanno venduto in totale 440000 copie. Non solo musica, in quanto la cantante è anche sceneggiatrice e regista di diversi suoi videoclip, nonché un personaggio televisivo molto apprezzato. Lo scorso anno è passata dall’altra parte della barricata diventando coach della prima edizione del talent show di Rai2: The Voice; esperienza che bisserà anche quest’anno, in quanto tornerà a sedere sulle ormai famose sedie rosse. Qualche mese fa è stata inoltre ospite di Gianni Morandi nel suo concerto evento all’Arena di Verona, trasmesso da Canale5. Noemi ha collaborato con grandi nomi del panorama musicale italiano: da Fiorella Mannoia, agli Stadio, passando per Vasco Rossi e Federico Zampaglione dei Tiromancino.

SANREMO 2014: IL NUOVO ALBUM DI NOEMI. Noemi torna a Sanremo dopo due anni con i brani: Un uomo è un albero e Bagnati dal sole. Il 20 Febbraio, proprio nel corso della sua partecipazione al Festival, uscirà il suo terzo album in studio: Made in London, che si preannuncia molto differente rispetto a quelli precedenti. La cantante infatti vive da circa un anno nella capitale inglese, ed in questo terzo album troveremo sonorità più moderne e contemporanee rispetto a quelle che hanno caratterizzato gli album precedenti. Subito dopo Sanremo, Noemi tornerà a The Voice of Italy 2 e terrà due concerti per promuovere l’album in uscita: il 17 Aprile al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 23 Maggio all’Auditorium della Conciliazione a Roma. Noemi ritroverà a Sanremo Arisa: le due hanno già diviso il palco nell’edizione del 2012 condotta da Gianni Morandi. Riuscirà a raggiungere la vetta?

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *