Festival di Sanremo 2014, la scheda di Renzo Rubino

By on febbraio 16, 2014
Scheda Sanremo Renzo Rubino

text-align: center”>Scheda Sanremo Renzo Rubino

SANREMO 2014, RENZO RUBINO – Anche Renzo Rubino fa parte dei 14 Big della canzone italiana che gareggeranno per contendersi il titolo di vincitori della 64esima edizione del Festival di Sanremo. Partito lo scorso anno proprio dalla kermesse per la categoria “giovani”, il giovane cantautore – grazie al brano “Il Postino (amami uomo)” si era aggiudicato il Premio della Critica del Festival della canzone italiana “Mia Martini”, oltre che il 3° posto nel corso della finale del 15 febbraio 2013. Quest’anno Rubino presenterà i due brani intitolati “Ora” e “Per sempre e poi basta”, che oltre a prendere parte alla gara canora saranno inclusi, il prossimo 20 febbraio, nell’album di imminente uscita intitolato “Secondo Rubino”. In occasione della serata “Sanremo Club“, la quarta, duetterà con Simona Molinari sulle note di “Non Arrossire“, di Giorgio Gaber. Gli altri dischi dati alle stampe da Renzo Rubino sono “Farfavole” (2010) e Poppins (2013). Vediamo insieme alcuni dettagli sulla carriera di questo artista tarantino, classe 1988.

 

rubino-renzo-poppins-tour

SANREMO 2014, RENZO RUBINO, BIOGRAFIA – Renzo Rubino, nome d’arte di Oronzo Rubino, ha intrapreso i primi passi nel mondo della musica in tenera età, per poi creare il gruppo TKM a 19 anni. Il suo primo vero lavoro discografico solista è uscito nel 2010 ed è intitolato “Farfavole”, mentre alla sua prima presenza sul palco del Teatro Ariston è seguita l’uscita del secondo lavoro “Poppins”. Ha aperto i concerti di colleghi come Antonella Ruggiero e Brunori Sas, e dal vivo lo accompagnano i musicisti Fabrizio Faco Convertini al basso, Andrea Libero Cito al violino e Andrea Beninati batteria, percussioni e violoncello. Si è esibito anche sui palchi importanti di manifestazioni come Wind Music Awards e Music Summer Festival – Tezenis Live 2013. Lo scorso 18 dicembre è stata ufficializzata, tramite un annuncio del conduttore Fabio Fazio, la partecipazione dell’artista alla 64esima edizione del Festival della canzone italiana. Il cantante sarà in gara con i due brani “Ora” e “Per sempre e poi basta”.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *