Festival di Sanremo 2014: Ligabue ospite della serata finale il 22 febbraio

By on febbraio 13, 2014
Luciano Ligabue ospite a Sanremo

text-align: center”>Luciano Ligabue ospite a Sanremo

SANREMO 2014, LIGABUE OSPITE: Il rocker di Correggio approderà sul palco dell’Ariston per la prima volta in assoluto: come Ligabue in persona ha fatto sapere tramite il proprio profilo facebook, si esibirà in occasione del 64esimo Festival di Sanremo in veste di super-ospite. “Sono proprio contento, quest’anno, di andare a Sanremo. Grazie a Fazio e a tutti i suoi collaboratori per l’attenzione che ci stanno mettendo perché possiamo fare la nostra musica al nostro meglio. Luciano Ligabue”, ha infatti scritto poco fa l’artista. Ad una manciata di giorni dall’apertura ufficiale della kermesse, si arricchisce dunque la già fittissima lista di personalità che si alterneranno sul palco del teatro situato nella città dei fiori nel corso della settimana più “mediatica” dell’anno. Tramite un commento anche Fabio Fazio ha subito ringraziato sinceramente il musicista per la propria disponibilità ed amicizia: “Voglio ringraziare di tutto cuore Luciano che per la prima volta sarà ospite a Sanremo, nella serata finale del Festival. Considero la sua partecipazione un segno di stima e di amicizia. È una scelta bella e importante che un artista di questo spessore incontri il pubblico vastissimo del Festival. Lo  aspettiamo con entusiasmo, porterà un contributo potente e originale, che sarà essenziale al nostro racconto. Grazie Liga!“.

 

Ligabue ospite finale sanremo

SANREMO 2014, LIGABUE SUL PALCO PER LA FINALE – Sebbene Ligabue sia stato più volte sul palco dell’Ariston in occasione del Premio Tenco, si tratta della prima volta che il rocker sbarca nella città dei fiori in occasione della manifestazione canora più discussa e seguita d’Italia. Reduce dal successo del suo ultimo lavoro discografico pubblicato lo scorso novembre, “Mondovisione”, il Liga potrebbe addirittura omaggiare un grande nome della musica italiana, ovvero il compianto Fabrizio De André (che verrà ricordato anche dal figlio il venerdì in occasione della serata “Sanremo club“). Nel corso della serata finale della 64esima edizione del Festival della canzone italiana, Ligabue sarà l’ospite più importante: oltre alla proclamazione del vincitore e alle esibizioni dei cantanti in gara assisteremo dunque ad una sua attesa performance. L’altro artista atteso il 22 febbraio sul palco dell’Ariston è il giovane cantante francese Stromae. L’appuntamento con il Festival di Sanremo è fissato a partire dal prossimo 18 febbraio sugli schermi di Rai 1 in prima serata.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *