Festival di Sanremo 2014: Luciano Ligabue super-ospite della serata finale canta i suoi successi

By on febbraio 22, 2014
Ligabue a Sanremo 2014

text-align: center”>Ligabue a Sanremo 2014

SANREMO 2014, LUCIANO LIGABUE – La settimana scorsa la notizia che Luciano Ligabue avrebbe preso parte per la prima volta al Festival di Sanremo – in qualità di ospite della serata finale – era stata accolta di buon grado da tutti i numerosi fan dell’artista, considerato tra i più amati dal pubblico italiano. Già martedì 18 febbraio però, in apertura della 64esima edizione della kermesse, Ligabue era arrivato all’Ariston e aveva inaugurato la serata eseguendo una toccante versione del brano di Fabrizio De AndrèCreuza de ma”, nel giorno in cui ricorreva l’anniversario di nascita del compianto cantautore: ad accompagnarlo sul palco colui che aveva curato l’arrangiamento del brano che quest’anno compie 30 anni (nonché direttore artistico del Festival) Mauro Pagani. Ligabue dunque, dopo un primo piccolo assaggio si esibisce nuovamente proponendo questa volta tre brani. Nel frattempo, subito dopo la sua prima apparizione nella città dei fiori, il suo ultimo album “Mondovisione”, dato alle stampe lo scorso 26 novembre, è tornato in vetta alle classifiche di vendita. Il Liga quest’anno sarà anche protagonista di un affollato tour negli stadi italiani e ha già annunciato una serie di concerti estivi.

ligabue-suona

SANREMO 2014, LIGABUE TORNA PER LA SECONDA VOLTA SUL PALCO DELL’ARISTON – Un breve video introduttivo sulla carriera del rocker di Correggio apre la sua esecuzione live di “Certe notti”. Ligabue prosegue intonando “Il giorno di dolore che uno ha” e il recente singolo “Il sale della terra“. Fabio Fazio si complimenta con l’artista e lo intervista brevemente introducendo “Per sempre”, il nuovo singolo di Ligabue che parla anche di Sanremo. “Le canzoni nascono per la gente” conclude Luciano, prima di iniziare a cantare. Una standing ovation e lunghi applausi tributati dal pubblico del teatro Ariston salutano Ligabue e lasciano spazio al proseguimento della gara canora.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *