Festival di Sanremo 2014: Rocco Hunt vince nella categoria Nuove Proposte

By on febbraio 22, 2014
rocco-hunt-vince-sanremo-2014

text-align: center”>rocco hunt vince il festival di sanremo

SANREMO 2014, – VINCE NELLA CATEGORIA NUOVE PROPOSTE – Ed è Rocco Hunt a vincere la gara nella sezione Nuove proposte al sessantaquattresimo Festival della canzone italiana, sul palco con il pezzo Nu Juorno Buono. Una vittoria ampiamente prevista e scontata quella del giovane rapper napoletano, che presenta un brano polemico ma denso di ottimismo sulla delicata questione della terra dei fuochi. Nonostante la scarsissima visibilità data nelle prime due serate, dove gli otto giovani sono stati confinati ben dopo la mezzanotte, questa sera Hunt e gli altri concorrenti hanno ricevuto un trattamento più accettabile avendo l’opportunità di salire sul palco alle 22.40 circa. Penultimo ad esibirsi, Rocco Hunt si posiziona primo in classifica con il 43% dei voti totali (75% televoto), spuntandola su Diodato (11% totale e 21% televoto), Zibba (11%, 15%) e The Niro (3%, 13%) . Zibba si aggiudica invece il premio della critica Mia Martini e il riconoscimento della sala stampa Lucio Dalla.

rocco-hunt-nu-juorno-buono

SANREMO 2014, ROCCO HUNT VINCE TRA LE NUOVE PROPOSTE – Oltre a ricevere l’ambito primo posto nella kermesse canora più popolare d’Italia, Rocco Hunt ha raggiunto grande seguito sul web entrando rapidamente tra i brani più scaricati nella classifica iTunes superando molti dei pezzi proposti dai Big, oltre a ricevere migliaia di visualizzazioni su YouTube. Questo pomeriggio, inoltre, il giovane rapper si è visto riconoscere dalla sala stampa il premio per la miglior interpretazione tra le nuove proposte, frutto di un lavoro sulle scene iniziato già nel 2010 all’età di soli 16 anni. Hunt ha infatti già calcato scene di rilievo al fianco di artisti quali Marracash, Co’Sang, Ensi, Salmo, Noyz Narcos, Clementino, Bassi Maestro e La Famiglia, tutti appartenenti al mondo del rap. La sua prima auto-produzione risale al 2010, quando appunto era ancora soltanto un sedicenne, arrivando sugli scaffali musicali con A’ Music’ è Speranz,, a cui è seguito un lungo percorso culminato nella vittoria sul palco dell’Ariston.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

2 Comments

  1. Pingback: MTV Awards: trionfa Marco Mengoni. Chiudono la serata gli acclamatissimi Dear Jack | LaNostraTv

  2. Pingback: Radionorba Battiti Live 2014, seconda tappa Bari: artisti, news e diretta tv | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *