Fuoriclasse 2: la seconda stagione della serie tv con Luciana Littizzetto dal 25 febbraio su Rai Uno

By on febbraio 19, 2014
foto serie tv fuoriclasse 2

text-align: center”>foto serie tv fuoriclasse 2

UPDATE: Fuoriclasse 2 andrà in onda a partire dal 10 marzo e non dal 25 febbraio come precedentemente indicato.

FUORICLASSE 2 – Tornano su Rai Uno le avventure della professoressa Isa Passamaglia, interpretata dalla camaleontica Luciana Littizzetto, in questi giorni nelle vesti di conduttrice del Festival di Sanremo con Fabio Fazio. La seconda stagione della serie televisiva tratta dai libri di Domenico Starnone, prodotta da ITV, diretta da Riccardo Donna e sostenuta dalla Film Commission Torino Piemonte, partirà infatti martedì 25 febbraio e sarà incentrata come sempre sui temi che riguardano i giovani: l’amore, i problemi con la scuola e con la droga (qui alcune info sulla prima stagione). Ma non solo.

FUORICLASSE 2 prevede infatti alcune interessanti novità: la prima è sicuramente una clamorosa gravidanza, quella della professoressa Passamaglia che dopo un tormentato travaglio diventerà mamma per la seconda volta. Un tema, questo, abbastanza complesso ma affrontato nella serie con la solita ironia.

foto-1-fuoriclasse-2

FUORICLASSE 2 registra anche alcune novità nel cast: confermati Neri Marcorè (Riccardo Tramola), Ninì Bruschetta (Salvatore Lobascio), Fausto Maria Sciarappa (Enzo Vivaldi), Lorenzo Vavassori (Michele Tramola), Fabrizia Sacchi (Nadia Mittolò)Gisella Burinato (Tina Cappoli)Germana Pasquero (Marcella Zara)Andrea Bosca (Mario Del Bosco)Blas Roca-Rey (Giulio Polillo)Stefano Bicocchi (Luigi Broccoletti) e Davide Lorino (Dario Storca). Nella seconda stagione entreranno anche Giulia Bevilacqua nei panni di una nuova professoressa di inglese, Giulio Scarpati (Gianrico D’Astolfo) in quelli di uno strano preside ed Ettore Bassi, insegnante di scienze.

FUORICLASSE 2 riserverà altre sorprese, tra cui il ritorno del marito di Isa, Riccardo, e la prima cotta del figlio Michele, con il quale la professoressa ha ancora alcuni problemi non risolti. Ad attendere la professoressa, comunque, sarà un nuovo complicato anno scolastico. Tra le continue torture e dispetti del fastidioso Lobascio e i problemi con Enzo, Isa continua il suo lavoro di insegnante e si prende cura dei suoi alunni. Ad accorgersi di questo è proprio il nuovo preside, che decide di sceglierla come collaboratrice diretta, una persona che ama la scuola e che gli trasmette affidabilità. Isa però non accoglie positivamente la cosa e Lobascio fa di tutto per fargliela pesare, inventando anche che il nuovo preside sia un tipo strano. Ma questo è solo l’inizio…

FUORICLASSE 2: la prima puntata andrà in onda il 10 marzo alle 21,10 su Rai Uno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *