George Michael presenta il nuovo singolo: “Let her down easy”

By on febbraio 5, 2014
sing

text-align: center”>sing

NUOVO ALBUM E NUOVO SINGOLO PER GEORGE MICHAEL. Nell’attesa di poter ascoltare il nuovo album “Symphonica”, George Michael presenta “Let Her Down Easy”, un nuovo splendido singolo in radio da venerdì 14 febbraio e in download digitale a partire dal 17 marzo. Il singolo è accompagnato da un video diretto da Vaughan Arnell, uno dei registi di video musicali più innovativi del Regno Unito, che ha già lavorato con George al video di “Outside” . I fan di George Michael hanno avuto modo di ascoltare “Let Her Down Easy”, brano portato al successo da Terence Trent D’Arby, durante il Symphonica tour del 2011/2012, uno show durante il quale George ha portato in giro per l’Europa una selezione dei più grandi successi di una fortunata carriera lunga 30 anni, oltre alle cover dei suoi artisti preferiti.

george-michael-2

IL TOUR. Il tour è entrato nella Storia nel settembre 2012, quando George è diventato il primo artista pop contemporaneo ad esibirsi al Palais Garnier Opera House di Parigi. Uno speciale TV che documenta questa storica performance sarà trasmesso in tutto il mondo per accompagnare la release dell’album. Proprio durante il tour è stato registrato l’album “Symphonica”, disco che uscirà in edizione hardback deluxe a 17 tracce, standard edition a 14 tracce, in Blue Ray e in digitale per Virgin Emi/Universal Music Group il 17 marzo. Preordinando l’album su iTunes, dove è già disponibile, si potrà scaricare subito il brano “Wild is the wind” mentre sul sito www.georgemichael.com è possibile scaricare gratuitamente un altro brano del disco: “Praying For Time”. “Symphonica” è stato prodotto da George Michael e Phil Ramone.

SYMPHONICA E IL SUCCESSO DI GEORGE.Symphonica” è un lavoro pieno d’amore che soddisfa il desiderio di George di dimostrare le sue straordinarie doti vocali al cospetto di un’orchestra straordinaria in alcuni dei teatri più belli d’Europa. Come il tour, anche l’album “Symphonica” comprende accurati riarrangiamenti di grandi successi di George ma anche splendide riletture di canzoni dei suoi artisti preferiti. Le cover sono momenti intensi e pieni di ispirazione.  Dopo oltre 120 milioni di dischi venduti dagli esordi negli anni 80 con gli Wham! (gruppo che ha definito la musica degli anni 80 e ci ha regalato oltre ad un classico natalizio come “Last Christmas” una serie infinita di hit Pop) attraverso una carriera solista che l’ha trasformato da “teen idol” a “adult icon”, grazie ad una serie di album strepitosi e hit indimenticabili e tour mondiali, George Michael è una delle stelle più luminose della musica degli ultimi 30 anni. Il suo album solista “Faith” ha venduto 25 milioni di copie, e da allora George ha lavorato con artisti del calibro di Stevie Wonder, Elton John e Mary J. Blige.

About Daniel D'Agostino

Nato a Palermo nel 1992. Diplomato al Liceo Classico ed attualmente studente alla facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Palermo. Solare e socievole, fin dalla più tenera età ha dimostrato propensione per il mondo della musica, dello spettacolo e della televisione. Ambizioso e intraprendente, la sua più grande passione è il canto e viaggiare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *