Giass: Luca e Paolo tornano a Canale5 con Antonio Ricci

By on febbraio 4, 2014
foto di luca e paolo

text-align: center”>foto di luca e paolo

GIASS: IL NUOVO PROGRAMMA DI ANTONIO RICCI. Nelle scorse settimane, si è parecchio parlato della nuova trasmissione di prima serata di Antonio Ricci, che dovrebbe essere la risposta di Canale5 a Le Iene. Proprio nella giornata odierna, il settimanale TV Sorrisi&Canzoni racconta altri particolari sullo show, che dovrebbe riportare in video Luca&Paolo. Sarebbero proprio loro i prescelti per la conduzione del programma, che ritornano a Canale5, dopo la non felice esperienza di Scherzi a parte. Il duo comico, protagonista dell’ultimo cinepanettone, sarà al timone di un programma molto simile a quello che hanno condotto per svariate edizioni sulla rete giovane del Biscione. Ad affiancarli, con ogni probabilità, dovrebbe esserci Virginia Raffaele, già al timone di Striscia la notizia ad inizio stagione, ed il cui passaggio a Mediaset non ha portato giovamento, fino a questo momento, alla sua carriera. Giass dovrebbe essere il titolo della trasmissione, che è una sigla che indica: “Great Italian ASSociation”.

foto-luca-e-paolo-festival-di-sanremo

GIASS: QUALE E’ LA COLLOCAZIONE IDEALE? Stando  a quanto scrive Sorrisi, il programma : “avrà proprio la scivolosità del ghiaccio e la fantasia e l’innovazione del jazz”. Nella trasmissione dovrebbero trovare spazio, oltre ad alcune rubriche fisse, anche un gruppo di comici che andrebbero a completare il cast. La trasmissione messa a punto dal gruppo autorale di Ricci, sarebbe ancora in fase di completamento, e dovrebbe vedere la luce nella prossima primavera su Canale5. La giornata prescelta per la messa in onda, dovrebbe essere quella della domenica, serata attualmente occupata dalla soap-opera rivelazione dell’anno: Il Segreto. Non è da escludere che il programma vada in onda tanto nello slot dell’access, quanto in quello della prima serata. Se questa dovesse essere la scelta dei vertici Mediaset, si mandarebbe in pensione il super inflazionato Paperissima Sprint,  e si andrebbe a fronteggiare l’extend version di Che tempo che fa della domenica. Non è ancora chiaro se Giass vedrà la luce tra poco più di un mese, o se sarà rimandato all’autunno prossimo, per evitare possibili flop. Sta di fatto che Ricci è molto intenzionato a proporre al pubblico dell’Ammiraglia un programma simil Iene, dopo aver bocciato il passaggio a Canale5 dello show di Parenti. Ulteriori aggiornamenti in merito nelle prossime settimane.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *