Giucas Casella e Daniela Fazzolari in stazione a Gallipoli per il videoclip dei Sovema

By on febbraio 9, 2014
Sovema-videoclip

text-align: center”>Sovema-videoclip

GIUCAS CASELLA CAPOSTAZIONE A GALLIPOLI – Una inaspettata sorpresa è stata riservata ai pendolari in transito alla stazione di Piazza Matteotti a Gallipoli la scorsa settimana: ad attendere i presenti intenti a salire e scendere dai treni c’era infatti il “capostazione” Giucas Casella. Il noto mentalista non ha deciso di cambiare carriera, bensì è stato arruolato, insieme all’attrice Daniela Fazzolari (tra i protagonisti della soap Centovetrine), dalla band Sovema, per comparire nel videoclip del loro primo singolo intitolato “Come gocce di caffè”. La band salentina è composta dall’unione artistica di due fratelli, Marco (voce) ed Andrea (piano) Catino; accanto a loro suonano anche Franco De Donno (batteria), Renzo di Mola (chitarre) e Giorgio De Nigris (basso). “Abbiamo conosciuto Giucas qualche mese fa a Reggio Calabria dove abbiamo ritirato il prestigioso Premio Internazionale Domenico Aliquò, e ci siamo subito innamorati artisticamente di lui. Ecco perché l’abbiamo fortemente voluto nel nostro video. Schioccando le dita porterà Daniela Fazzolari avanti e indietro nel tempo”, hanno spiegato i Sovema nel corso della registrazione del video realizzato da SpinGo Film.

 

sovema-video-staff

SOVEMA, IL VIDEOCLIP DI “COME GOCCE DI CAFFE’” – Già protagonista di numerose trasmissioni e famoso per le sue “manipolazioni mentali” effettuate grazie al solo utilizzo delle mani, Giucas Casella è assente dal piccolo schermo da qualche tempo ma ha accolto con entusiasmo l’incarico offertogli dalla band dei fratelli Catino. I Sovema sono nati nel 2013 dopo l’esperienza Casa Sanremo sotto il nome “La Compagnia di Battisti” e oltre al noto illusionista hanno deciso di proporre il progetto ad una protagonista femminile:  “Anche Daniela Fazzolari ha sposato subito con entusiasmo il nostro progetto. Alla fine delle riprese ha definito Come Gocce di caffè uno Sliding Doors all’italiana. E le è piaciuto così tanto che sarà con noi a Casa Sanremo per presentare il video in anteprima durante la settimana del Festival della canzone italiana”. Il video di “Come gocce di caffè”, con questi due protagonisti d’eccezione, è una storia in musica incentrata sul concetto di femminilità della donna e sulla difficoltà dei rapporti di coppia: vi riportiamo le foto tratte da vari momenti di lavorazione del video, con Giucas Casella, Daniela Fazzolari e tutto il resto del cast.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *