I tutorial di Detto Fatto: la tavola perfetta per San Valentino secondo Donnarita

By on febbraio 14, 2014
tavola-san-valentino-detto-fatto

text-align: center”>decorare tavola per san valentino

TUTORIAL DETTO FATTO, LA TAVOLA PERFETTA PER SAN VALENTINO – A San Valentino il romanticismo è nell’aria! Cosa c’è di meglio che festeggiarlo difronte ad un’atmosferica tavola imbandita di cibi afrodisiaci e di decori a tema? A Detto Fatto, nella puntata di oggi, la tutor Donnarita ha suggerito accorgimenti e trucchi per decorare la nostra tavola per due in puro stile “innamorati”, tra tovagliette a cuoricino, piatti che sprizzano amore e posate da film romantico, tutti realizzabili in pochissimi minuti. Con la solita semplicità e con tanta creatività potremo dar vita ad una tavola degna di questo giorno,  realizzando il tutto completamente con le nostre manine. Ecco cosa occorre per realizzare e decorare la tavola perfetta per San Valentino secondo Donnarita.

bicchieri-san-valentino-detto-fatto

Nella Gallery l’effetto finale della tavola perfetta per San Valentino secondo Donnarita

LA TAVOLA DI SAN VALENTINO, TOVAGLIETTE A FORMA DI CUORE – Cominciamo vedere come si realizzano le tovagliette a cuore ad effetto velluto (le immagini dell’effetto finale nella gallery). Procuriamoci innanzitutto 70 cm di plastica adesiva rossa ad effetto velluto, un pennarello ed un paio di forbici. Procediamo con il tagliare in 2 parti da 35 cm l’una la plastica adesiva, e pieghiamo le due parti a metà (questa volta senza tagliare). Dalla parte della pellicola protettiva, disegniamo ora la metà di un cuore e ritagliamo; aprendo il foglio, avremo così ottenuto un cuore intero. Non ci resta ora che togliere la pellicola protettiva ed applicare i nostri cuori sulla tavola.

PIATTI E BICCHIERI PER SAN VALENTINO – Semplicissimi e realizzabili davvero in pochi minuti, i bicchieri con i cuori si realizzano avendo a portata di mano soltanto un bicchiere in vetro, dello smalto per unghie rosso e dell’acetone per correggere eventuali errori. Dopo aver lavato con cura i bicchieri, capovolgiamoli sul piano di lavoro e con lo smalto disegniamo un cuore: davvero semplicissimo, no!? Altrettanto semplici da decorare sono i piatti; scelti due piatti piani in ceramica bianca, e dopo averli ben puliti ed asciugati, con un pennarello per ceramica o da acetato scriviamo lungo tutto il bordo la parola “love”, a ripetizione. prima di procedere con la scritta, scarichiamo l’eventuale colore in eccesso del pennarello premendolo su di un cartoncino, mentre per correggere eventuali errori utilizziamo dell’alcool (Nella Gallery le immagini di piatti e bicchieri tratte dal blog di Donnarita).

POSATE ROMANTICHE – Ora, non ci resta che decorare le posate, e poi la tavola è completa. Dopo aver scelto, lavato ed asciugato per bene le nostre posate (meglio se con un manico più spesso), l’unica cosa rapidissima da fare è quella di procurarsi un rotolino di masking tape rosso, magari con dei decori a cuori come quello utilizzato da Donnarita. A questo punto, non ci resta che rivestire il manico con il masking tape, livellando il tutto con le forbici. Adesso, possiamo accomodarci e dedicarci la serata con la giusta atmosfera, e magari, a fine cena, dedicarsi qualche coccola reciproca con le candele per massaggi…

Per tutti gli altri tutorial di Detto Fatto continuate a seguirci su LaNostraTv.it!

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *