Il commissario Rex: la nuova stagione dal 24 febbraio su Rai 2 con Francesco Arca

By on febbraio 20, 2014
Commissario Rex nuova stagione su Rai 2

text-align: center”>Commissario Rex nuova stagione su Rai 2

IL COMMISSARIO REX, LA NUOVA STAGIONE – La sedicesima stagione della serie “Il commissario Rex”, prenderà il via sul secondo canale lunedì 24 febbraio: il cane più famoso della tv tornerà ad essere protagonista di indagini e misteri, affiancato da un nuovo ispettore, Marco Terzami, che avrà il volto di Francesco Arca. L’ex tronista, visto recentemente anche in “Le tre rose di Eva 2”, prenderà il posto di Ettore Bassi, che nelle precedenti stagioni interpretava Davide Riviera. Al suo fianco è stato riconfermato Domenico Fortunato nei panni dell’ispettore Alberto Monterosso. Girati nel 2012 a Roma, gli 11 episodi verranno trasmessi in prima serata su Rai 2 per cinque settimane. La diciassettesima stagione inoltre, è già stata realizzata nella capitale e i 12 episodi che la compongono saranno mandati in onda con tutta probabilità l’anno prossimo. Oltre ai protagonisti rivedremo anche Pilar Abella (l’ispettrice Katia Martelli) ed Augusto Zucchi (il questore Filippo Gori). Nata negli anni ’90 dalla penna di Peter Hajek e Peter Moser, la serie ambientata a Vienna tiene compagnia ai telespettatori italiani dal 1997: a partire dall’undicesima stagione è diventata una co-produzione italo-tedesco-austriaca, e le vicende sono state spostate a Roma.

francesco-arca-commissario-rex

IL COMMISSARIO REX, FRANCESCO ARCA NUOVO PROTAGONISTA – Dopo Kaspar Kapparoni ed Essore Bassi dunque, il terzo protagonista italiano di una delle serie poliziesche più seguite degli ultimi due decenni, è Francesco Arca. Nato a Siena nel 1979, Arca è conosciuto per aver ricoperto il ruolo di tronista all’interno della trasmissione di Maria De Filippi “Uomini e donne”. Dopo essere arrivato alla fama ha preso parte ad alcune importanti fiction: oltre alla già citata “Le tre rose di Eva”, anche “Don Matteo 7”, “Ho sposato uno sbirro” e “Che Dio ci aiuti”. Vedremo quindi un nuovo ispettore in carne ed ossa, ma anche il cane Nick (che aveva recitato al fianco di Ettore Bassi) sarà sostituito da Achi, un giovane pastore tedesco addestrato di tre anni e mezzo. Caratterizzate da un taglio più tangibilmente “made in Italy” le nuove storie hanno però conservato il marchio di fabbrica delle origini, incentrato sulla figura centrale del fenomenale cane Rex. Questo sorprendente poliziotto a quattro zampe ricopre infatti tuttora un ruolo fondamentale nella risoluzione di tutti i casi da risolvere: salvare vite umane e scovare indizi sono all’ordine del giorno per lui. L’appuntamento con il nuovo ciclo de “Il commissario Rex”, è fissato per lunedì 24 febbraio su Rai 2 in prima serata: gli episodi che vedremo sono intitolati “Festa di Laurea” e “Terzo tempo”.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *