Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo: Licia Colò tra Kienia, Norvegia e sulla via della seta. Anticipazioni puntata del 23 febbraio

By on febbraio 22, 2014
logo-kilimangiaro-rai-3

text-align: center”>kilimagiaro com'è piccolo il mondo

KILIMANGIARO, COM’E PICCOLO IL MONDO: PUNTATA DEL 23 FEBBRAIO – Viaggiare con la mente stando comodamente seduti sul divano di casa è possibile grazie alle sognati immagini offerte da Licia Colò, Dario Vergassola e l’intera squadra di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo, che anche questa domenica torna su Rai 3 per trasportarci virtualmente verso le mete più belle, particolari e suggestive selezionate per l’occasione. Questa domenica, in viaggio verso il lontano Kenia, la fredda Norvegia ed il “caliente” Brasile, per poi approdare nella ricca Cina, nella suggestiva Costa Rica e nelle più vicine Turchia e Inghilterra. Il viaggio continua poi con le immagini dei turisti-registi, alla scoperta dell’Italia nei suoi pro e contro e attraverso i racconti di viaggiatori speciali che raccontano le loro particolari avventure per il mondo. Ecco le anticipazioni della puntata di domani, domenica 23 febbraio, di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo

cina-muraglia-cinese

TURISTI-REGISTI SULLA VIA DELLA SETA, CAPRAROLA PER IL BORGO DEI BORGHI – Con i turisti-registi, questa domenica, andremo alla scoperta dell’antica via della seta, in un viaggio vissuto attraverso gli occhi degli spettatori e raccontato con le loro immagini e parole. Fisicamente più vicino, continua invece il viaggio alla scoperta dei Borghi più belli d’Italia per eleggere a fine ciclo il Borgo Dei Borghi; questa settimana è il momento di scoprire la regione Lazio fermandosi nel comune di Caprarola, in provincia di Roma, per indagare attraverso le particolari immagini dei droni del Kilimangiaro le bellezze artistiche ed architettoniche presenti nel suggestivo borgo.

BENI CULTURALI VIOLATI A CAGLIARI – Bellezze violate nell’Inkiesta della giornalista Stefania Battistini, che ogni settimana va alla scoperta di quei tanti (troppi) beni culturali trascurati sparsi lungo tutto lo Stivale. Questa domenica, le telecamere si soffermeranno a Cagliari su quello che sarebbe dovuto diventare il parco archeologico con la più grande necropoli fenicio punica del Mediterraneo, ma che ad oggi versa in uno stato di abbandono che rischia di danneggiare l’intero sito.

KILIMANGIARO, TUTTI GLI OSPITI DELLA PUNTATA – Riprende questa settimana il viaggio alla scoperta di mode e manie londinesi con gloria Aura Bortolini, mentre Lorenzo Bramanti racconterà la sua vita passata alla scoperta del mare per studiare il corallo rosso. Ospiti della puntaa le attrici Tosca D’Aquino e Laura Torrisi, il musicista Francesco Cafiso, Tiberio Timperi, il comico Dado, l’esperta di etichetta Barbara Ronchi Della Rocca e il compositore e batterista dei Pooh Stefano D’Orazio.

L’appuntamento con la nuova puntata di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo è fissata per domani, domenica 23 febbraio 2014, come sempre dalle ore 15.00 su Rai 3.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *