Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo: Licia Colò tra Virginia, Slovenia e nella Napoli Sotterranea. Anticipazioni puntata del 2 febbraio

By on febbraio 2, 2014
logo-kilimangiaro-rai-3

text-align: center”>kilimangiaro, com'è piccolo il mondo

KILIMANGIARO, COM’È PICCOLO IL MONDO; PUNTATA DEL 2 FEBBRAIO – Come ogni domenica, torna anche questo pomeriggio il consueto appuntamento con Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo, che in compagnia di Licia Colò e Dario Vergassola ci porterà alla scoperta di mete curiose e suggestive, lontane ma anche a due passi da casa nostra (CLICCA QUI per scoprire tutte le mete di domenica scorsa).  Si parte viaggiando oltreoceano alla scoperta della Virginia e della Repubblica Dominicana, salto in Asia verso il Buthan e sosta nelle nella vecchia Europa attraverso i paesaggi di Slovenia, Norvegia e Austria, per concludere il lungo giro nelle terre della Turchia. Continua ancora il viaggio alla scoperta del Borgo dei Borghi, focus sui problemi dell’Italia nell’InKiesta di Stefania Battistini, Turisti-registi e viaggiatori speciali gli altri ingredienti della puntata di oggi. Ecco tutte le mete e le anticipazioni di questo pomeriggio a Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo

01-napoli-sotterranea

SPECCHIA PER IL BORGO DEI BORGHI, BORGO DI LERICI NELL’INKIESTA – Dall’occhio di falco dei Droni del Kilimangiaro, questo pomeriggio tocca al comune di Specchia, in provincia di Lecce, ad essere indagato come uno dei borghi più bella nostra Italia nella gara alla scoperta del Borgo dei Borghi, che decreterà alla fine della stagione televisiva il Borgo preferito dagli italiani. Nella sua InKiesta, Stefania Battistini sosterà invece nei pressi di Vercelli per fare il punto sullo stato di profondo abbandono del Borgo di Lerici, antica residenza estiva di Camillo Benso Conte di Cavour, ora vittima di continui e ripetuti atti di vandalismo.

TURISTI-REGISTI IN CAMBOGIA, PINETTI NELLA NAPOLI SOTTERRANEA – Un volo verso la caratteristica Cambogia attraverso gli occhi dei Turisti-Registi di oggi, mentre con Giuseppe Pinetti si punteranno i riflettori sulla misteriosa Napoli Sotterranea, luogo da alcuni considerato “mistico” dove sacro e profano si scontrano fino quasi a confondersi e miscelarsi. Pinetti cercherà di far respirare allo spettatore attraverso lo schermo televisivo le stesse atmosfere che circondando quanti visitano il suggestivo sottosuolo, ancora oggi immerso in mistero e oscurità.

KILIMANGIARO, VIAGGI SPECIALI E OSPITI DELLA PUNTATA – Viaggi speciali con Francesco Furiassi e Giacomo Bartolucci, un duo di amici con la passione per lo sport e l’amore per la bicicletta, che in sella alle loro due ruote hanno visitato ogni angolo del mondo per parlare di ecologia, ambiente e sociale. Ospiti in studio la campionessa di parapendio Nicole Fedele, il cantante e scrittore David Riondino, il giornalista Marino Bartoletti, l’esperta di bon-ton Barbara Ronchi della Rocca e gli attori Sergio Muniz e Massimo Lopez.

L’appuntamento con le nuove mete di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo è fissato per questo pomeriggio, dalle ore 15.00, come sempre su Rai 3.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *