Laura Pausini ospite di Biagio Antonacci nel concerto evento del 31 maggio allo stadio San Siro a Milano

By on febbraio 6, 2014
laura-pausini-e-biagio-antonacci

text-align: center”>Laura Pausini ospite di Biagio Antonacci

LAURA PAUSINI E BIAGIO ANTONACCI AMICI DI LUNGA DATA. L’amicizia tra Laura Pausini e Biagio Antonacci dura da tantissimi anni, un’amicizia suggellata anche da un’importante collaborazione artistica. Biagio, infatti, ha scritto per Laura canzoni diventate dei grandissimi successi internazionali come Vivimi e Tra te e il mare  ed è uno degli artisti più amati dalla cantante romagnola. Laura Pausini spende parole di ammirazione per il cantautore milanese, definendolo “un diamante della musica cantautorale italiana (…)” e a conferma di questo ha voluto Biagio Antonacci come guest star nei suoi concerti di Milano, Miami e New York, concerti che festeggiano i venti anni di carriera di Laura Pausini.

E ADESSO BIAGIO ANTONACCI RICAMBIA LA CORTESIA. L’ammirazione che Laura Pausini ha per Biagio Antonacci è ricambiata, tanto che il cantautore, che sta preparando Palco Antonacci, due concerti evento a maggio: il 24 a Bari e il 31 a Milano, proprio per l’appuntamento allo Stadio di San Siro del capoluogo lombardo ha chiamato la sua amica. E anche lui spende bellissime parole per lei, considerandola non un’ospite ma una protagonista di un importante evento musicale che sarà una festa per gli artisti ma anche per il pubblico. Biagio Antonacci, infatti, rivolgendosi all’amica ha dichiarato: “Quando canto con Laura mi sento a casa (…) Sarà bello averti sul mio palco (…) sarai la voce, io sarò le tue parole, con la mia musica entreranno nell’anima di chi ascolta“.

biagio-antonacci

UN EVENTO DA NON PERDERE E UNA COLLABORAZIONE ARTISTICA CHE CONTINUA. Quella dello Stadio di San Siro sarà, quindi, una serata imperdibile per tutti gli ammiratori di Laura Pausini e Biagio Antonacci, anticipata da quella che si terrà il 6 marzo al Madison Square Garden di New York City quando il cantautore sarà l’ospite d’onore dell’attesissimo show che celebra il ventennale della carriera dell’amica. Non ci sono però soltanto concerti insieme per i due amici ma anche altre collaborazioni artistiche. Biagio Antonacci, che intanto ha finito di registrare il suo nuovo album, durante un incontro live a dicembre ha promesso di scrivere un nuovo brano per Laura. Una canzone che, visto il feeling tra i due artisti, potrebbe bissare il successo di Vivimi che, nella versione spagnola (Viveme),  fece vincere a Laura Pausini il Grammy Awards nel 2006.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *