Napoli – Milan, probabili formazioni e news sulla sfida del San Paolo

By on febbraio 8, 2014
Napoli-Milan, le formazioni alla vigilia

text-align: center”>Napoli-Milan, le formazioni alla vigilia

NAPOLI – MILAN, PROBABILI FORMAZIONI E NEWS VARIE. Saranno due supersfide di cartello ad animare la 23esima giornata del campionato di serie A, dopo l’importante parentesi della Coppa Italia che ha già prefigurato almeno in parte un giro di boa per i programmi delle società impegnate su più fronti. Tra gli azzurri di Benitez e i rossoneri del subentrato Clarence Seedorf c’è un divario in classifica tale da non rendere il match del San Paolo simile a tante edizioni passate, quando spesso negli scontri diretti si giocava una bella fetta della lotta per lo scudetto. La brillante prestazione, ma solo in fase offensiva, contro la Roma di mercoledì scorso ha lasciato ancora qualche dubbio nell’ambiente napoletano, alle prese con un’altalena di risultati poco incoraggiante soprattutto a fronte delle notevoli ambizioni di inizio stagione. Alcuni punti interrogativi, specialmente sul reparto arretrato, mettono in ansia la panchina partenopea e costringono la guida tecnica della squadra di Higuain e Hamsik a fronteggiare mugugni e critiche finora rimaste sopite in attesa dell’auspicato salto di qualità di metà torneo.

napoli-milan

NAPOLI – MILAN, PROBABILI FORMAZIONI E AGGIORNAMENTI DAGLI SPOGLIATOI. Messo alle spalle un girone di andata tutt’altro che esaltante, il Milan dal canto suo si trova in debito di fiducia con tifoseria e critica, anche perché nessuno al momento potrebbe dire di aver visto un’identità precisa a livello tattico e caratteriale del collettivo adesso allenato dall’olandese richiamato a Milanello da Berlusconi per raddrizzare la rotta dopo 5 mesi sull’orlo di una crisi di nervi con Allegri. Unico punto di riferimento, per la sponda rossonera del calcio milanese, sembra attualmente Mario Balotelli, bravo ad imporsi sul campo nonostante l’imperfetta tenuta psicologica in alcuni frangenti delle partite, soprattutto in Italia.

NAPOLI – MILAN, PROBABILI FORMAZIONI E NEWS AGGIORNATE SULL’ANTICIPO DI STASERA. Curiosità per i nuovi acquisti su entrambi i fronti, Rami, Taarabt e Honda da un lato, Jorginho e Goulham dall’altro: qualcosa di interessante per gli ultimi due si è già vista all’Olimpico 3 giorni fa, mentre per il resto delle new entry il tempo quanto siano state azzeccate le mosse delle rispettive società. Arbitro designato per l’incontro di stasera, trasmesso in diretta tv da Sky Sport/Calcio e Mediaset Premium Calcio dalle 20.45, sarà Davide Massa di Imperia. Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo: (Napoli) Reina, Maggio, Albiol, Fernandez, Dzemaili, Ghoulam, Hamsik, Jorginho, Callejon, Mertens, Higuain. (Milan) Abbiati, Abate, Mexes, Rami, De Sciglio, De Jong, Essien, Robinho, Balotelli, Kakà, Taarabt.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *