Napoli – Roma, semifinale di Coppa Italia: probabili formazioni e info sulla diretta tv

By on febbraio 12, 2014
Napoli-Roma, formazioni e news varie

text-align: center”>Napoli-Roma, formazioni e news varie

NAPOLI – ROMA: PROBABILI FORMAZIONI, INFO SU DIRETTA TV E AGGIORNAMENTI. Motivazioni a mille per entrambe le compagini che stasera scenderanno in campo per contendersi il posto in finale dell’edizione 2013/2014 della Coppa Italia. Non sono mancate, alla vigilia del big match del San Paolo, le scintille tra i due allenatori rivali, Rudi Garcia e Rafael Benitez, con quest’ultimo apertamente polemico sull’arbitraggio della partita di andata, quando la terna arbitrale non si accorse della posizione di leggero offside di Gervinho in occasione del gol della vittoria. Il tecnico partenopeo ha chiesto emblematicamente ai suoi di fare un “gol legale” in più degli avversari per avere la meglio nello scontro diretto ed accedere alla finalissima in programma in primavera, mentre il collega francese ha chiuso la querelle con un laconico “ci sarà un arbitro che darà il meglio, come i giocatori”.

gervinho-azione-contro-reina

NAPOLI – ROMA, DIRETTA TV SU RAIUNO ALLE 20,45: PROBABILI FORMAZIONI. Le distanze in campionato oscillano, ma la lotta per le primissime posizioni (fuga della Juve permettendo) non sembra ancora chiusa, considerati i tre mesi di tempo a disposizione di chi vorrà giocarsi il tutto e per tutto nel tratto conclusivo della stagione. Qualche dubbio sulla guida tecnica del mister iberico, tuttavia, si è aggirato dalle parti della società partenopea, anche se la fiducia di De Laurentiis nell’ex trainer del Chelsea è stata ribadita più volte “apertis verbis”. Chiavi dell’attacco, per i padroni di casa, in mano a Gonzalo Higuain con Callejon, Hamsik e Mertens incaricati di fare da rifinitori e incursori in fase offensiva. I giallorossi risponderanno con le ripartenze del funambolico Gervinho, mentre nel ruolo di unica punta fissa dovrebbe tornare Mattia Destro, assistito da Florenzi promosso titolare per l’occasione nel ballottaggio con Ljaijc.

NAPOLI – ROMA, PROBABILI FORMAZIONI E NEWS: DIRETTA TV ALLE 20,45. In linea mediana Garcia si affiderà al terzetto Pjanic, Strootman e De Rossi, opposti all’altrettanto tecnico centrocampo napoletano, forte dei nuovi acquisti Jorginho e Ghoulam oltre che dei pilastri Inler e Hamsik. Fondamentale, ai fini della rimonta degli uomini di Benitez, sarà il funzionamento degli automatismi difensivi, vero e proprio tallone d’Achille del Napoli nel corso del girone d’andata del campionato oltre che in Champions League. L’incontro, il cui calcio d’inizio è previsto per le 20.45, verrà diretto dall’arbitro Gianluca Rocchi di Firenze, con diretta tv su Raiuno. Queste, a meno di cambiamenti tattici dell’ultimo momento, saranno le formazioni che scenderanno in campo al San Paolo: (Napoli) Reina, Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam, Inler, Jorginho, Callejon, Higuain, Hamsik, Mertens. (Roma) De Sanctis, Maicon, Torosidis, De Rossi, Benatia, Castan, Pjanic, Strootman, Destro, Florenzi, Gervinho.

Foto: [Facebook official Napoli/Roma]

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *