Olimpiadi Invernali Sochi 2014: tutte le gare in diretta su Cielo dal 7 al 23 febbraio

By on febbraio 7, 2014
Olimpiadi invernali 2014 su Cielo

text-align: center”>Olimpiadi invernali 2014 su Cielo

OLIMPIADI INVERNALI SOCHI 2014 – Saranno inaugurate ufficialmente oggi alle ore 17.00 le Olimpiadi invernali Sochi 2014, con una sontuosa cerimonia d’apertura presso il Fisht Olympic Stadium, usufruibile in chiaro nel nostro paese su Cielo. Il canale 26 sarà infatti la sede deputata alla trasmissione di oltre 100 ore di diretta, che da oggi 7 febbraio fino al 23 del mese, si susseguiranno dando spazio soprattutto alle performance sportive degli atleti italiani. Aggiornamenti in tempo reale, commenti, interviste esclusive e ovviamente le gare: questo e molto altro sarà visibile per le prossime due settimane su Cielo Tv, grazie anche alla presenza in studio del cronista sportivo Luca Sgarbi, affiancato dalla campionessa di sci Claudia Morandini. Tra molte polemiche, incluse manifestazioni contro Putin e rilevanti ritardi nella messa a punto degli impianti, le gare simboleggiate dai cinque cerchi – che nel 2006 si erano svolte in Italia, a Torino – prenderanno il via oggi in Russia dopo l’accensione del Braciere Olimpico e il giuramento degli atleti. A partecipare alla competizione saranno oltre 5.500 atleti originari di 85 nazioni.

lindsey-van-2011natchampshr

OLIMPIADI INVERNALI 2014, GLI APPUNTAMENTI QUOTIDIANI – Per quanto riguarda la sfilata d’apertura, l’Italia si appresta a comparire per 32esima, in ordine alfabetico: il portabandiera azzurro, a capo di un totale di 113 atleti, sarà Armin Zoeggler. Da domani alle ore 8.00 invece, partiranno i vari appuntamenti quotidiani, che ogni giorno si protrarranno fino alle 19.30 (ovvero il momento in cui verranno riproposti i momenti più significativi di ogni giornata). Le gare, che giungeranno a conclusione il prossimo 23 febbraio, saranno seguite da una cerimonia di chiusura.

OLIMPIADI INVERNALI, PRONTE A VOLARE – Il occasione di questa attesa serie di eventi, lunedì 10 febbraio in seconda serata Cielo trasmetterà anche “Pronte a volare”. Si tratta di un documentario inedito (diretto da William A. Kerig) relativo alla battaglia attuata dalla squadra americana di ‘salto con gli sci’ o “ski-jumping” – capeggiata dalla campionessa Lindsey Van – per arrivare al riconoscimenti di questa loro disciplina all’interno dei Giochi Olimpici. Per la prima volta dopo 12 anni di discriminazioni infatti, il salto con gli sci verrà considerato gara vera a propria ed esordirà martedì 11 febbraio alle 18.30.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *