Pasquale Di Nuzzo: dopo “Amici”, Madonna e il Cinema

By on febbraio 7, 2014
Foto Pasquale di Nuzzo

text-align: justify”>

NELLA PASSATA EDIZIONE, PASQUALE SI AGGIUDICO’ IL BANCO FANTA. Pasquale di Nuzzo, 20 anni, ballerino di Santa Maria a Vico. Entra a far parte della scuola di Amici a partire dal 19 gennaio 2013, aggiudicandosi il banco Fanta. Per lui un percorso in crescendo, affrontato con tenacia e umiltà. Ostacolo principale la maestra Celentano che, come suo solito, non si identifica nella tipologia di ballerino rappresentata da Pasquale. Di Nuzzo trova invece l’approvazione di Garrison, che ha il piacere di inserirlo in diverse sue coreografie, e del maestro Cannito, che lo salva dall’eliminazione proposta dalla Celentano. Pasquale galoppa sicuro verso il serale, non senza difficoltà e intoppi. Tra maglie grigie e semafori gialli, il giovane ballerino riesce ad approdare finalmente al serale il 15 marzo 2013, entrando a far parte della squadra bianca, capitanata dalla ex Amica Emma Marrone. Durante il prime time, Pasquale riesce ad emergere positivamente e, persino la Celentano, decide di proporlo per alcune esibizioni del sabato sera. Ora, a meno di un anno di distanza dalla semifinale di Amici (nella quale fu eliminato), il giovane campano è pronto per nuove ed emozionanti sfide.

pasquale-di-nuzzo-1

PASQUALE BALLERA’ PRESTO INSIEME A MADONNA. La carriera di Pasquale non si è fermata alla partecipazione ad Amici. Nel corso di quest’anno trascorso lontano dai riflettori, il ragazzo si è dedicato allo studio della recitazione e della dizione e si dice pronto per debuttare nel mondo del cinema. Un ruolo in un film dal nome ancora segreto e una masterclass con Madonna a Toronto. La vita lavorativa di Pasquale sembra procedere a vele spiegate. Un contest con 60 partecipanti, di cui è risultato il vincitore, permetteranno al ballerino sammaritano di trascorrere 4 giorni a Toronto per ballare con Madonna. Un film che presto vedremo al cinema, con Pasquale in una versione inedita, per via di alcuni cambiamenti estetici. L’ex allievo di Amici non intende però abbandonare la danza e vorrebbe essere il più completo possibile. Tanto studio e tante passioni, dunque, per Pasquale che, ai microfoni di Tgcom24, si sbilancia anche riguardo l’amicizia con Greta Manuzi:

Non è successo nulla di grave, solo semplici discussioni tra amici. Ci siamo sentiti al telefono, visti la settimana scorsa e posso dire che è tutto chiarito tra di noi.

Sembra tornato il sereno tra i due, che solo qualche giorno fa sembrava avessero annunciato la rottura della loro amicizia.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *