Programmazione Mediaset, arrivano Mom e lo spin-off di The Vampire Diaries

By on febbraio 6, 2014
The Originals

text-align: justify”>The OriginalsRITORNI ATTESI E NOVITà PROMETTENTI PER LA PRIMAVERA DI MEDIASET. La programmazione per la primavera 2014, appena diramata da Mediaset, si annuncia ricca sul fronte della serialità. L’offerta, un tempo limitata ai soli tre canali in chiaro, da qualche anno può estendersi ai canali della piattaforma pay Mediaset Premium, che ormai sempre più di frequente si aggiudica alcune delle novità di maggior successo negli Stati Uniti, lasciando a secco i canali di intrattenimento Sky.

SU MYA ARRIVANO DRACULA E THE ORIGINALS. Per quanto riguarda il canale “rosa” del pacchetto Premium, imperversano i vampiri. Il 15 marzo parte Dracula, serie NBC che ripropone il mito del conte Vlad in versione vittoriana con Jonathan Rhys Meyers nei panni del protagonista, arrivato a Londra per vendicarsi dell’Ordine del Drago, colpevole, secoli prima, di averlo costretto a vivere col demone interiore di Dracula. Già per questo fine settimana (9 febbraio) è prevista invece la première di The Originals, lo spin-off di The Vampire Diaries, ambientato nella New Orleans di due secoli prima: gli “originali” sono i tre fratelli Klaus, Elijah e Rebekah Mikaelson, i primi vampiri, che combatteranno per la conquista di New Orleans. Le serie che torneranno su Mya sono invece proprio The Vampire Diaries, che il 13 febbraio tornerà per la quinta stagione, Parenthood, con la quinta stagione a partire dal 17 febbraio, Pretty Little Liars, quarta stagione dal 23 aprile, e Hart of Dixie, seconda stagione, ma bisognerà attendere il 4 agosto.

almost-human

SU JOY TORNANO LE GRANDI SIT-COM. Al debutto assoluto in Italia, il 28 marzo partirà Mom, sit-com alla prima stagione negli Stati Uniti creata da Chuck Lorre, la mente dietro The Big Bang Theory, Two Broke Girls, Mike & Molly, Due uomini e mezzo e Dharma & Greg. Mom seguirà le vicende di tre generazioni di mamme: la nonna Bonnie (Allison Janney), eccentrica cinquantenne, la protagonista Christy (Anna Faris), che ha appena intrapreso il percorso da alcolista anonima, e la sedicenne Violet, che ha appena scoperto di essere rimasta incinta. Le serie che torneranno con nuove stagioni su Joi sono Mike & Molly, dal 22 febbraio con la quarta stagione, Suits, che torna per la terza stagione il 20 marzo, Shameless, quarta stagione dal 7 aprile, The Big Bang Theory, settima stagione dal primo aprile. Appena tornate, in onda ogni martedì, sono le Two Broke Girls (ore 21.15) e Parks&Recreation (ore 21.35). Per fine estate sono previste le nuove stagioni di Due uomini e mezzo, che torna il 9 settembre per la decima annata (la seconda con Ashton Kutcher al posto di Charlie Sheen) e Psych, in partenza ad agosto con l’ottava stagione.

DUE NUOVE SERIE DI J.J. ABRAMS SU PREMIUM ACTION. Inizia il primo marzo la nuova serie del creatore di Lost, Almost Human, fanti-poliziesco concepito sul modello di NYPD Blue ma ambientato nella Los Angeles del 2048. A settembre invece, sempre prodotta da Abrams, arriverà Believe, ideata dal regista Alfonso Cuarón, autore del pluricandidato agli Oscar Gravity; la serie, che vedrà il ritorno sui teleschermi di Kyle MacLachlan (Twin Peaks, Sex and the City, Desperate Housewives), ha per protagonista la piccola Bo, nata con poteri soprannaturali e per questo inseguita dalle forze del male. La canadese Orphan Black, in partenza il 20 maggio, segue le vicende di una ragazza orfana che scopre di essere frutto di un esperimento scientifico. Hostages, di Jerry Bruckheimer (CSI, CSI: Miami, CSI: New York) e con Dylan McDermott (American Horror Story), è un thriller politico ambientato alla Casa Bianca; partirà l’8 giugno. Le serie che tornano su Action sono Revolution, già in onda ogni mercoledì per la seconda stagione, Arrow, che torna per gli ultimi episodi della seconda stagione l’11 febbraio, e Grimm, terza stagione dal 3 marzo.

TANTE NOVITÀ ANCHE PER CRIME. Su Premium Crime a partire da fine primavera iniziano tre nuovi polizieschi: dal primo maggio, Ironside, remake della serie del 1967 che vedrà in questa riproposizione l’afroamericano Blair Underwood sulla sedia a rotelle che era stata di Raymond Burr; dal 27 agosto, DCI Banks, tratto dai best seller di Peter Robinson; da settembre, Chicago PD, dell’autore di Law & Order Dick Wolf. Le serie che torneranno su Crime sono invece, oltre ai già iniziati The Following e Nikita: Person of Interest, dal 16 febbraio; Sherlock, terza stagione dal 5 aprile; The Mentalist, sesta stagione dal primo aprile; Rizzoli & Isles, quarta stagione dal 26 febbraio; Major Crimes, seconda stagione dal 6 marzo.

About MartinaCervino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *