Pronostici Sanremo 2014: Francesco Renga e Noemi in vetta per Tvzap

By on febbraio 18, 2014
foto francesco renga

text-align: justify”>foto francesco renga TRA POCHE ORE INIZIA LA 64ESIMA EDIZIONE DI SANREMO 2014. Mancano poche ore all’inizio della sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, che vedrà animarsi il famoso tempio della canzone italiana da stasera 18 febbraio 2014 fino al prossimo 22 febbraio 2014; ma anche se ufficialmente non è ancora “partita” la famosa Chermesse, i big di questa nuova edizione di Sanremo hanno già iniziato a far sentire la loro voce!

PER TVZAP IN VETTA CI SONO RENGA E NOEMI. Ebbene si, perchè Tvzap socialscore, il nuovo indice di gradimento sociale, sviluppato dal “Gruppo L’Espresso” in grado di misurare la popolarità e l’engagement generato dai personaggi Vip e dai programmi televisivi sui social network (Facebook, Twitter, Youtube), grazie al suo sistema incrociato dei dati social, ha già potuto stabilire, chi è l’artista più social di questa nuova edizione della Chermesse Italiana. Secondo Tvzap infatti, dominano la classifica social Francesco Renga e Noemi.

foto-francesco-renga-ambra-angiolini-primo-piano

ECCO LA CLASSIFICA DI TVZAP DEI BIG DI SANREMO 2014. A poche ore dall’inizio di Sanremo, cosi’ si presentano infatti sui social, i big in gara in questa 64esima edizione della Chermesse di Sanremo, secondo il Tvzap socialscore. Una classifica che vede Francesco Renga con 56 di score (punteggio), staccato di un solo punto da Noemi, a 55, seguita a sua volta a 52 di socialscore da Giusy Ferreri, che si divide il gradino del pronosticato podio con Francesco Sarcina, che dopo nove anni, si presenta per la prima volta al Festival di Sanremo, senza la band “Le Vibrazioni” e a seguire, Raphael Gualazzi a quota 38.5 di socialscore, in coppia con Bloody Beetroots, che staccano di netto il conduttore riconfermato di questa edizione, Fabio Fazio che, bisogna precisare però, utilizza via social solo Twitter e per questo, si ferma a 22 score, ma non è ancora tutto. Secondo le analisi fatte infatti, Tvzap socialscore fa sapere quali sono stati i messaggi social più quotati nei giorni scorsi, ossia il post di Facebook col quale Arisa annunciava il suo arrivo a Sanremo, che citava “Sanremo, here I am!”, che si è aggiudicato ben 1.896 mi piace, 31 condivisioni e 84 comment, mentre via Twitter il più incisivo è risultato essere invece Francesco Sarcina, che con il tweet “Ecco in questo sguardo, c’è tanto di me, dei miei sogni #io in viaggio verso #Sanremo2014, Con lo stesso sguardo”, ha ottenuto ben 60 favoriti, 18 retweet e 23 reply.

DA STASERA, TUTTI SINTONIZZATI SU TVZAP. Non resta quindi che seguire passo-passo da stasera su Tvzap, l’analisi televisiva della serata e l’andamento della classifica, che mostrerà il risultato social di gradimento sociale, di post, tweet e video dei protagonisti del Festival di Sanremo 2014!

About Michela Galli

Dal 2009 semplicemente ... blogger per caso ma mossa da una grande passione per la rete di internet ed un vero e proprio amore per la scrittura, che la portano tutti i santi giorni a scrivere, scrivere, scrivere ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *