Quarto Grado vince in ascolti: è il secondo programma più seguito della serata

By on febbraio 22, 2014
quarto-grado-nuzzi-viero

text-align: center”>quarto grado rete 4

QUARTO GRADO VINCE IN ASCOLTI: IL SECONDO PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA SERATA – Mentre il Festival di Sanremo zoppica negli ascolti, in casa Mediaset possono invece dirsi più che soddisfatti per i risultati registrati da Quarto Grado, che si piazza immediatamente dopo il la kermesse canora risultando ieri sera il secondo programma più visto della serata. Ieri, venerdì 21 febbraio, il rotocalco di approfondimento giornalistico di Rete 4 ha raggiunto il più che dignitoso numero di 1.733.000 spettatori fermi davanti al televisore che hanno fatto slittare lo share del programma all’8%, in una serata comunque non facile visti gli otto milioni di spettatori sintonizzati sul Festival. 

alessandra-viero-quarto-grado

PICCHI DEL 10% DI SHARE PER QUARTO GRADO – Condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, il programma di Rete 4 targato Videonews ha battuto di gran lunga la concorrenza conquistando un ottimo risultato d’ascolto, segno che la cronaca nazionale, qualsiasi sia la contro programmazione, continua a far presa sul pubblico in maniera non indifferente. Da notare come il risultato registrato ieri si rivela addirittura in salita rispetto alla settimana precedente, risultando non solo il programma di approfondimento giornalistico più visto della serata, ma riuscendo anche ad ottenere picchi di ascolto del 10% di share con quasi 2.400.000 spettatori. Tra i servizi della serata, la redazione di Quarto Grado ha posto il punto su di un nuovo testimone del caso di Federica Mangiapelo, le cui dichiarazioni sono state ascoltate ieri in prima serata, oltre ad aver mostrato in esclusiva una lettera che riguarda il caso di Elena Ceste, scritta dall’uomo accusato da Michele Buoniconti (marito di Elena Ceste) di essere coinvolto nell’improvvisa sparizione della donna. Un bel colpo per il programma di Rete 4, dovuto anche allo scarso appeal di questa edizione del Festival che questa sera giunge al termine. Il programma di approfondimento Quarto Grado conferma ancora una volta il suo successo in termini di ascolto.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *