Rihanna: quasi sull’orlo di un fallimento economico

By on febbraio 13, 2014
rihi

text-align: center”>rihi

LA CANTANTE NEL 2009 PERSE 9 MILIONI DI DOLLARI.  Anche una macchina da soldi come Rihanna può incepparsi, specie quando c’è di mezzo un commercialista disattento. La cantante ha trascinato in tribunale l’ex collaboratore, accusandolo di averla portata sull’orlo del fallimento alla fine del 2009. A quanto riporta TMZ oltre 9 milioni di dollari sarebbero usciti dal suo conto corrente per spese inutili e investimenti sbagliati, senza che lei ne fosse a conoscenza.

rihanna-picture

IL RISCHIO. Ha seriamente rischiato il tracollo finanziario Rihanna. Nel passato della cantante delle Barbados infatti c’è stato il rischio di una bancarotta che ha sfiorato il suo patrimonio nel 2009, Rihanna quando il suo conto in banca sarebbe precipitato a causa di presunti errori della società che gestiva le sue finanze. Un guaio a metà che però non ha lesinato strascichi visto che la società in questione è stata chiamata in causa con l’accusa di negligenza. Secondo i documenti legali ottenuti da TMZ, l’80% dei capitali gestiti dalla società sarebbe andato in fumo a causa della cattiva gestione della compagnia, denominata Berdon LLP. Ad esempio, i contabili avrebbero dato l’ok per una compravendita di una villa rivenduta dopo poco con una forte perdita di denaro (circa 2 milioni di dollari). Inoltre, Rihanna imputa all’azienda di non averla avvertita che il suo tour del 2009 “Last Girl on Earth” era in perdita. Il 2009 è stato quindi un anno da dimenticare per Rihanna, che però si è rifatta abbondantemente negli anni successivi. Ad oggi, infatti, il suo patrimonio si aggira intorno ai 43 milioni di dollari.

LA DIFESA DELLA SOCIETA’. Nel 2012, tuttavia, la Berdon LLP ha risposto alle accuse della star, negando ogni responsabilità relativa alle ingenti perdite. Riguardo all’elevata commissione del 22% percepita dalla compagnia, inoltre, i legali della Berdon hanno tenuto a puntualizzare che è stata legalmente accettata dalla musicista, la quale avrebbe firmato un regolare contratto.

 

About Daniel D'Agostino

Nato a Palermo nel 1992. Diplomato al Liceo Classico ed attualmente studente alla facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Palermo. Solare e socievole, fin dalla più tenera età ha dimostrato propensione per il mondo della musica, dello spettacolo e della televisione. Ambizioso e intraprendente, la sua più grande passione è il canto e viaggiare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *