Sanremo 2014: la contro programmazione delle altre reti del 18 Febbraio

By on febbraio 18, 2014
argentero-atias-in-oggi-sposi

text-align: center”>Luca Argentero e Moran Atias protagonisti di Oggi Sposi

NON C’È SOLO IL FESTIVAL DI SANREMO IN TELEVISIONE. Come sappiamo la settimana televisiva da martedì 18 a sabato 22 febbraio sarà caratterizzata dal Festival di Sanremo che, come è prevedibile, farà il pieno ascolti. Chi, però, non seguirà la kermesse canora cosa potrà guardare in televisione? Dovrà accontentarsi di repliche o di prodotti di scarsa qualità? Vediamo insieme cosa offre la contro programmazione delle altre reti per passare una serata dove non si parli soltanto di canzoni, ospiti e super ospiti.

LE ALTRE RETI RAI PROPONGONO DUE FILM. Rai 2 e Rai 3 provano a rispondere alla prima serata del Festival con due film americani di genere completamente diverso. Sul secondo canale andrà in onda il film di fantascienza World Invasion, diretto da Jonathan Liebesman nel 2011. Gli appassionati del genere avranno modo di passare una serata ricca di emozioni e scene mozzafiato seguendo la battaglia di un gruppo di marines contro un misterioso nemico determinato a distruggere la terra. Rai 3, invece, risponderà con un Eddie Murphy e una commedia,  Il distinto gentiluomo. Il simpatico Eddie è un piccolo truffatore che decide di candidarsi come Deputato al Congresso degli Stati Uniti per poter fare i veri soldi. Riesce a farsi eleggere perché il suo nome è molto simile a quello del Deputato da poco deceduto storicamente eletto nel suo collegio.

apocalypse-now-redux

ALTRI FILM SUI CANALI MEDIASET. Chi sceglierà Canale 5, invece, potrà passare una serata divertente con Oggi Sposi, film che racconta quanto è faticoso raggiungere l’altare per pronunciare il fatidico sì. Quattro matrimoni divertenti e pieni di colpi di scena raccontati da Luca Argentero, Moran Atias, Michele Placido Dario Bandiera, Isabella Ragonese, Gabriella Pession, Filippo Nigro e Carolina Crescentini. Rete 4, poi, punterà su un film cult Apocalypse Now Redux, la versione restaurata di Apocalypse Now del 1979. Il film diretto da Francis Ford Coppola, oltre ad essere stato restaurato nel 2000, è stato anche allungato di 53 minuti e ha un finale diverso rispetto a quello del 1979. Adrenalina alle stelle, infine, per chi si sintonizzerà su Italia 1 che manderà in onda The Fast and the Furious: Tokyo Drift, un film diretto nel 2006 da Justin Lin e terzo capitolo della serie The Fast and the Furious. La pellicola questa volta però ha un’ambientazione giapponese ed un cast quasi completamente rinnovato.

LA 7 PROPONE UNO SPECIALE BERSAGLIO MOBILE. Sugli schermi de  La 7 andrà in onda uno speciale di Bersaglio Mobile, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Enrico Mentana. La puntata è dedicata all’uomo politico del momento, Matteo Renzi e, intatti, si intitola Renzi sì o no?. Con ospiti in studio, approfondimenti e collegamenti si cercherà di analizzare la situazione politica che il nostro Paese sta attraversando. E così, con la stretta attualità il canale cercherà di conquistare i telespettatori che non guarderanno il 64° Festival di Sanremo.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *