Sanremo 2014: la contro programmazione delle altre reti del 19 Febbraio

By on febbraio 19, 2014
milan-atletico-madrid

text-align: center”>Milan-Atletico Madrid su Canale 5

UN MERCOLEDÌ TRA CANZONI E CALCIO. Per contrastare gli ascolti record del Festival di Sanremo Canale 5 fa affidamento sugli appassionati di calcio che, come sappiamo, sono tantissimi. E così l’ammiraglia Mediaset proporrà la partita di calcio Milan – Atletico Madrid, prima delle due gare valevoli per accedere ai quarti di finale di Champions League, punta di diamante della programmazione televisiva Mediaset. La partita si giocherà a Milano è sarà una gara molto impegnativa per la squadra rossonera, visto che l’Atletico Madrid sta dominando insieme a Barcellona e Real Madrid la Liga spagnola.

ITALIA 1 E RETE 4 PUNTANO SUL FANTASY. Le altre due reti Mediaset punteranno su temi fantasy. Su Italia 1 andrà in onda un episodio della vecchia stagione della serie cult Arrow, che ha collezionato più di 3 milioni di telespettatori, e una replica di The Tomorrow People. I fan di queste due serie di successo arrivate in Italia l’anno scorso  quindi, potranno godersi una serata di avventure adrenaliniche. Atmosfere fantasy anche per la proposta di Rete 4 con il film del 2006 The Illusionist – L’Illusionista. Edward Northon e Jessica Biel sono i protagonisti di una storia d’amore ambientata nell’impero austroungarico dell’ottocento, una passione travagliata che si consuma tra intrighi e magia.

arrow-2

E RAI 2 SU UN FILM CATASTROFICO. Il secondo canale cercherà di contrastare la corazzata del Festival di Sanremo con una pellicola tedesca del 2009: il disaster movie Vulcano. Il film trasmesso da Rai 2 racconta di un’imminente eruzione di un vulcano inattivo da anni che minaccia una comunità di 500 mila persone. Nessuno, però, sembra prendere seriamente l’incombente minaccia tranne un giovane vigile del fuoco che crede negli avvertimenti degli studiosi e cerca di fare qualcosa per salvare la gente.

LA CRONACA E L’APPROFONDIMENTO SU RAI 3 E LA 7. Poiché in questa settimana non ci sono solo musica e canzoni, Rai 3 e La 7 proporranno trasmissioni di approfondimento giornalistico. Il terzo canale manderà in onda Chi l’ha visto?, storico programma Rai condotto da Federica Sciarelli che, in questa puntata, si occuperà anche della scomparsa di Geoffrey Barton Page, l’imprenditore di 46 anni di origini australiane scomparso il 21 novembre scorso dalla sua casa. Il canale di Cairo, infine, trasmetterà la nuova trasmissione di Gianluigi Paragone, La Gabbia che a ritmo di rock affronta gli argomenti dell’attualità e della politica.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *