Sanremo 2014: la contro programmazione delle altre reti del 21 Febbraio

By on febbraio 21, 2014
Stephen-Amell-arrow

text-align: justify”>Arrow su Italia 1NALE 5 E RETE 4 PROPONGONO PER VENERDÌ SERA LA CRONACA E L’APPROFONDIMENTO GIORNALISTICO.  Le due reti Mediaset, Canale 5 e Rete 4, per contrastare gli ascolti non entusiasmanti, almeno fino ad adesso, del Festival di Sanremo puntano sull’attualità e la cronaca. Canale 5, infatti, propone una puntata speciale di Matrix, il programma di approfondimento condotto quest’anno da Luca Telese. La trasmissione va eccezionalmente in prima serata per occuparsi della situazione politica attuale in Italia, sugli sviluppi della formazione del nuovo governo, programma, lista dei ministri, possibili esiti del voto in Parlamento. Rete 4, invece, manda in onda la consueta puntata di Quarto Grado condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Durante la serata si parlerà di Christiane Seganfreddo, la maestra di Aosta di soli 43 anni trovata morta vicino casa sua e del caso di Elena Ceste, la donna scomparsa dal 24 Gennaio scorso da casa.

POLITICA E CRONACA ANCHE SU RAI 2. Il secondo canale decide di mandare in onda, come da palinsesto, Virus – Il contagio delle idee che naturalmente si occuperà di politica. Nicola Porro, con i suoi ospiti in studio (Gelmini, Bonafè, Battista, tra gli altri), si occuperà di imprenditori, artigiani e commercianti e delle risposte che il nuovo governo di Matteo Renzi dovrebbe dare loro per superare la crisi economica che ancora attanaglia il nostro Paese. Nel suo consueto spazio, poi, Vittorio Sgarbi parlerà del capolavoro di Manet Déjeuner sur l’herbe,  mentre l’ospite dell’intervista finale è con Elio Fiorucci.

il-treno

SU ITALIA 1 CONTINUA LA MARATONA DI ARROW. In questo venerdì sanremese dedicato ai grandi cantautori italiani con Sanremo Club e con l’apertura lasciata al vincitore della scorsa edizione, Marco Mengoni, che farà un omaggio a Luigi Tenco, Italia 1 conclude la maratona fantasy cominciata martedì. In onda ancora le repliche di Arrow e di The Tomorrow People a seguire, telefilm che la scorsa stagione hanno conquistato milioni di telespettatori italiani. Chi avrà la meglio tra i grandi cantautori della storia della musica italiana e i giovani protagonisti delle emozionanti serie televisive americane?

DUE FILM DI GUERRA SU RAI 3 E LA 7. Concludiamo con due film dedicati agli appassionati delle pellicole di guerra. Su Rai 3 va in onda il film Rommel, la pellicola racconta gli ultimi mesi di vita del Generale tedesco, eroe della Guerra d’Africa, beniamino del popolo e contrario alle leggi razziali, a cui viene affidata la difesa del Reich poco prima dello Sbarco in Normandia. La 7, infine, trasmette il film del 1964 Il Treno. Burt Lancaster, Michel Simon e e Jeanne Moreau sono i protagonisti di questa vicenda che si svolge durante la seconda guerra mondiale, quando alcuni ferrovieri francesi lottano per impedire a un ufficiale tedesco di trafugare, su un treno diretto in Germania, numerose opere d’arte prelevate dai musei.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *