Sanremo 2014: Pif affiancherà Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

By on febbraio 9, 2014
foto-pif

text-align: center”>foto di pif

PIF PRESENZA FISSA A SANREMO 2014. A poco più di una settimana dal debutto della 64? edizione del Festival della Canzone italiana, arrivano importanti colpi di scena che cambiano del tutto le carte in gioco fino a questo momento. La cavalcata che ci ha portati a questo Sanremo, è stata contrassegnata da poche polemiche  e colpi di scena rispetto agli scorsi anni. Nel frattempo Fazio ha messo a segno una serie di colpacci, che a poco a poco sta tirando fuori. Se domani in quel di Sanremo ci sarà la conferenza stampa ufficiale nella quale saranno annunciati gli ultimi nomi degli ospiti che parteciperanno alle cinque serate, qualche minuto fa un gogolante Massimo Giletti nella sua Arena, ha annunciato una importantissima anteprima, che potrebbe far storcere il naso ai vertici dell’azienda. Giletti ha infatti anticipato che Pif, sarà al fianco di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto nelle cinque serate del Festival. Pierfrancesco Diliberto, questo il suo vero nome, affiancherà i padroni di casa nelle vesti di conduttore e disturbatore della kermesse canora. Poco conosciuto dal pubblico dell’ammiraglia, Pif è uno degli artisti più eclettici del nostro Paese.

foto-pif-fabio-fazio-che-tempo-che-fa

PIF: LA BIOGRAFIA. Scrittore, autore, conduttore e regista, tra i suoi numerosi lavori il grande pubblico lo ricorda per essere stato per diverse edizioni una Iena nel programma di Davide Parenti su Italia1, oltre ad aver realizzato il docu reality Il Testimone, in onda su Mtv. Qualche mese fa ha inoltre debuttato alla regia cinematografica, dirigendo il film La mafia uccide solo d’estate, che lo vede anche protagonista. Pif sarà una presenza fissa a Sanremo 2014, partecipando a tutte e cinque le serate. Quale sarà il suo apporto alla kermesse canora non è del tutto chiaro; ma è abbastanza ipotizzabile che gli venga affidato il ruolo di guastafesta, come già avvenne con Luca e Paolo.

SANREMO 2014: GLI ALTRI OSPITI. Giletti ha inoltre anticipato che un calciatore tra Francesco Totti, Mario Balotelli o Alessandro Del Piero salirà sul palco dell’Ariston. Sanremo 2014 comincia ad essere più interessate.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *