Sanremo 2014: Stromae ospite della serata finale

By on febbraio 4, 2014
foto di stromae

text-align: center”>foto di stromae

FESTIVAL DI SANREMO 2014: STROMAE ALL’ARISTON. Mancano due settimane esatte alla premierre di Sanremo 2014, e proprio in questi giorni arrivano maggiori dettagli sugli ospiti che calcheranno il palco del Teatro Ariston. Nella serata conclusiva del 22 Febbraio, ci sarà in qualità di ospite internazionale: Stromae. È stato lo stesso cantautore belga ad annunciarlo su twitter, dove questa mattina ha cinguettato:

“Very happy to guest at the #sanremo2014 final night on the 22nd, see you there @fabfazio!” (Molto felice di essere ospite della serata finale di Sanremo 2014, il 22. Ci vediamo lì Fabio).

Con tre album all’attivo, il giovane cantante si è appena guadagnato in Francia, il titolo di Artista dell’anno. Nella sua musica si combinano i suoni della chanson française, i ritmi dell’hip hop e dell’electrodance, le percussioni africane e le melodie più romantiche; nelle sue canzoni racconta storie d’emigrazione, povertà, di differenze e di migliaia di meticci come lui. Paul Van Haver, questo il suo vero nome, è orfano di padre, ucciso nel genocidio ruandese, ed è cresciuto con la madre fiamminga, nella periferia di Bruxelles.

foto-logo-sanremo2014

SANREMO 2014: LA BIOGRAFIA DI STROMAE. Il cantante 29enne, ha inciso nel 2013 il suo ultimo album: Racine Carrée, che ha venduto oltre 2 milioni di copie. I suoi successi più recenti sono: Formidable e Papaoutai; ma è con Alors on danse, che si è fatto conoscere dal grande pubblico.  Nel 2000 scelse lo pseudonimo di Opmaestro per cominciare la sua carriera nel mondo del rap. Essendo il suo nome prescelto troppo simile a quello di un altro artista, lo cambiò optando per Stromae, che significa maestro in verlan (gergo francese). Se Stromae parteciperà alla serata conclusiva di Sanremo 2014, in quella del venerdì, dedicata ai festeggiamenti per i 60 anni della Rai, saliranno sul palco oltre a Raffaella Carrà, anche le gemelle Kessler, di recente viste a Domenica In di Mara Venier, e Piero Angela. Confermati inoltre Gino Paoli con Danilo Rea, e Laetitia Casta nella prima serata. Sanremo 2014 sta per arrivare.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *