Al via stasera su Canale 5 Le mani dentro la città

By on marzo 14, 2014
Le mani dentro la città

text-align: center”>Le mani dentro la città

IL CAST – Parte stasera la fiction Le mani dentro la città, la cui prima stagione prevede 12 puntate, con un cast formato da Simona Cavallari, Giuseppe Zeno, Marco Rossetti, Giulio Beranek, Massimiliano Gallo, Andrea Tidona, Denis Fasolo e Viola Sartoretto (qui l’intervista ad Andrea Tidona). Il venerdì dell’ammiraglia Mediaset sarà, quindi, tutto improntato sul genere crime, sul filone di Squadra Antimafia e Distretto di Polizia. La questione sarà capire quanto Le mani dentro la città oserà andare oltre il seminato, oltre i cliché tanto rassicuranti per la fiction italiana, raccontando le infiltrazioni della malavita nel tessuto sociale, economico e politico italiano.

LA TRAMA – Viola Mantovani (Simona Cavallari) è il commissario incaricato delle indagini di una giovane trovata morta alla periferia di Milano. Dapprima, pensa che si tratti di overdose, ma poi, grazie ai sospetti dell’ispettore di Milano (Michele Benevento, interpretato da Giuseppe Zeno), le indagini convogliano sulla pista della criminalità organizzata (dopo il salto, le anticipazioni sulla prima puntata). La fiction è ambientata a Trebbiate, uno dei vari comuni nell’hinterland milanese.

denis-fasolo

ANTICIPAZIONI SULLA PRIMA PUNTATA – La famiglia Marruso (leader della ‘ndrangheta a Milano), ha un conto aperto con l’ispettore Benevento, che comincia ad indagare, con l’aiuto della Mantovani, su un traffico di droga di grandi proporzioni. I Marruso, infatti, nascondono dietro l’attività di ristoratori un traffico di cocaina di grandi proporzioni. La droga, però, non è che uno degli aspetti di un mondo criminale fatto di riciclaggio di denaro sporco e corruzione, da cui non sono esenti nemmeno le istituzioni. Due eventi inaspettati, però, cambiano ben presto il corso delle indagini (fonte Mediaset.it).

L’appuntamento, quindi, è per stasera alle 21.10 su Canale 5 con Le mani dentro la città.

About White Gold

Nato in un soleggiato mercoledì del 1990, dopo la maturità linguistica e una Laurea binazionale in Lettere, sto studiando Comunicazione e Culture dei Media. L'interesse per il mezzo televisivo è soltanto uno dei motivi che mi spinge a scrivere per questo blog, oltre a farmi intraprendere alcune esperienze nello studio di casi di comunicazione sociale alla Rai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *