Alessandro Preziosi protagonista di una nuova fiction Rai dal titolo Sotto copertura che andrà in onda nel 2015

By on marzo 26, 2014
alessandro-preziosi

text-align: center”>Alessandro Preziosi nuova serie

UN 2014 RICCO DI TANTI PERSONAGGI DIVERSI. L’anno appena cominciato per Alessandro Preziosi è stato ricco di tanti impegni televisivi. L’attore ha ricoperto molti ruoli diversi in varie fiction targate Rai e altri ne ricoprirà nei prossimi mesi. È stato il giudice Mario Sossi nel secondo episodio della fiction Gli anni spezzati, ha interpretato un ingegnere che riscopre l’amore per la sua terra e la sua famiglia nel film per la tv La mia bella famiglia, per passare poi ad interpretare il difficile ruolo di Don Diana, il sacerdote ucciso dalla camorra, nella miniserie Per amore del mio popolo.

I PROSSIMI IMPEGNI TELEVISIVI DI ALESSANDRO PREZIOSI. Come dicevamo, però, ci sono altri personaggi per l’attore napoletano. Avevamo anticipato che Preziosi sarà la Bestia nella fiction La bella e la bestia mentre nel ruolo di Belle ci sarà l’attrice spagnola Bianca Suarez. La serie, diretta da Fabrizio Costa e prodotta dalla LuxVide per Rai Fiction, è stata girata alla fine dello scorso anno. Sempre prodotta dalla LuxVide per Rai Fiction, poi, è la miniserie Sotto copertura in cui Alessandro Preziosi veste i panni di Vittorio Pisani Ferraro, ex capo della squadra mobile di Napoli che ha catturato boss come Antonio Iovine e Michele Zagaria, che andrà in onda probabilmente il prossimo anno. Un altro personaggio molto impegnativo e, soprattutto, molto discusso e controverso.

alessandro-greta

UNA SERIE CON UN PASSATO MOLTO TRAVAGLIATO. Le riprese di Sotto copertura sono ripartite solo a dicembre scorso dopo una pausa durata diversi anni. Una pausa forzata dovuta al fatto che Vittorio Pisani Ferraro nel 2011 era stato rinviato a giudizio per abuso d’ufficio, falso e favoreggiamento. Questo, naturalmente, aveva indotto la casa di produzione a sospendere il progetto. Per riprenderlo dopo tre anni, nel dicembre scorso, quando è arrivata l’assoluzione per il poliziotto che è stato completamente scagionato perché il fatto non sussiste. Questo ha permesso, quindi, di ritornare sul set per raccontare una storia che, secondo Luca Bernabei di LuxVide, si deve conoscere perché è la storia di  chi “(…)per un modesto stipendio rischia la vita, non conosce né sabati né domeniche e qualche volta è costretta a pagare di tasca propria per la benzina dell’auto di servizio.

QUANDO LA REALTÀ SUPERA LA FANTASIA. Luca Bernabei parla in questi termini di quest’uomo la cui carriera è stata distrutta perché probabilmente non aveva un carattere facile e aggiunge: “Devo ammettere che siamo fortunati, la realtà ha superato la fantasia e abbiamo già la sceneggiatura praticamente scritta con tanto di happy end incamerato”. Secondo Alessandro Preziosi, poi, questo super poliziotto è un uomo tutto d’un pezzo che è stato etichettato troppo in fretta come criminale e si ritiene fortunato di “(…)poter lavorare su un personaggio esistente, l’autore involontario della storia che andiamo a rappresentare” e continua dicendo che purtroppo difficilmente basterà(…)una fiction per risarcire Pisani”.

 

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Sotto Copertura, in anteprima la nuova miniserie Rai: foto e video dal set | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *