Amici 2014, a pochi giorni dall’inizio del serale viene eliminato il brano de I Carboidrati

By on marzo 21, 2014
carboidrati

text-align: center”>I carboidrati penalizzati

PRIMO COLPO DI SCENA NELLA NUOVA EDIZIONE DI AMICI. Mancano ancora pochi giorni all’inizio del serale di Amici 2014, che partirà sabato 29 marzo, e un altro imprevisto si abbatte sulla squadra bianca. I Bianchi con i cantanti Deborah, Paolo, Miriam, I Carboidrati e i ballerini Knef, Lorenzo, Federica e Vincenzo, infatti, oltre a non avere ancora un direttore artistico, hanno subito un brutto colpo. Il brano Questi uomini de I Carboidrati, band considerata sicuramente un punto di forza della squadra, è stato eliminato dalla piattaforma Spotify perché non inedito. La produzione del programma di Maria De Filippi è arrivata a questa decisione a causa di una segnalazione secondo cui la canzone sarebbe stata interpretata diverso tempo fa in dialetto da un’altra cantante.

LA VERSIONE DE I CARBOIDRATI. La band, che ricordiamo fu la prima tra tutti i concorrenti ad accedere al serale del talent show, aveva presentato la canzone ai provini di Amici della scorsa estate, sostenendo che si trattasse di un brano scritto da un amico, come precisò il frontman Pasquale, e rimaneggiato. Questa versione, però, è stata smentita proprio da chi aveva già cantato Questi uomini che ha segnalato l’anomalia alla produzione che così ha cancellato dalla piattaforma digitale il brano. Cosa succederà adesso? I Carboidrati dovranno scegliere un’altra canzone da presentare al serale?

carboidrati-cantante

I FAN DE I CARBOIDRATI NON CI STANNO. Questa esclusione, forse, potrebbe penalizzare Pasquale e compagni e così tutti i loro numerosi fan si sono ribellati su Internet. Sul sito ufficiale della trasmissione di Canale 5 e sui diversi social network hanno fatto sentire la loro voce criticando duramente la decisione della produzione di Amici. Molti sono proprio sorpresi ed increduli e dicono: “Che storia è questa di Pasquale? Io mi ricordo benissimo che quando presentò la canzone per la prima volta disse: Questa è una canzone creata da un nostro carissimo amico che noi abbiamo, con il suo permesso, rielaborato e riadattato”. Altri, invece, hanno paura che questa esclusione sia stata decisa perché “vogliono far vincere i soliti cantanti raccomandati”, dubitando della buona fede del programma. Insomma, le difese ci sono e sono tante e ciò che gli ammiratori de I Carboidrati temono di più è che i loro beniamini possano passare per bugiardi e che questa storia possa favorire la “band degli stonati, naturalmente si riferiscono ai Dear Jack.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *